“Imp(i)azza il Natale”, tornano gli appuntamenti a Trani

5

Il 18 dicembre la presentazione dell’iniziativa: una grande festa nei pressi del ristorArte “La locanda del giullare” tra buona cucina, arte e inclusione sociale

TRANI – Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, Domenica 18 dicembre, in piazza Mazzini, la Cooperativa Sociale “Promozione Sociale e Solidarietà” con i suoi Servizi e Progetti, e in particolare con La Locanda del Giullare, presenterà alla città la seconda edizione di “Imp(i)azza il Natale”.  L’iniziativa, sostenuto dal Comune di Trani e da Trani Autism Friendly, sarà un modo per far sentire l’atmosfera magica delle festività a grandi e piccini.

A partire dalle ore 18,00 Piazza Mazzini sarà invasa da un susseguirsi di immagini, suoni e colori grazie alla musica della Free Band, la slitta di Babbo Natale con la sua posta per le letterine, i mercatini tipici con prodotti artigianali e solidali di circa 20 espositori e un’attenzione particolare anche al palato con la degustazione di pettole e vino a cura della Locanda del Giullare, tutto sotto un tetto di luci natalizie, che allieteranno cuore e vista.

Una preziosa occasione in cui raccontare la bellezza dell’inclusione che in quella Piazza si respira ormai dal mese di aprile con La Locanda del Giullare e la sua splendida brigata, ma che è mission centrale del lavoro che con i vari progetti tutto l’anno portiamo avanti tra arte, lavoro, spettacoli, servizi.

Il RistoraRte, progetto nato grazie ai contributi della Regione Puglia a valere sull’Avviso “Puglia Sociale IN” e della Fondazione Banco di Napoli e più volte sostenuto dal Comune di Trani, durante il Natale darà spazio a quel connubio tra arte (che eredita dal Festival Nazionale del Teatro Contro Ogni Barriera “IL Giullare”) e ristorazione che lo caratterizza. Infatti in Locanda sono previsti i seguenti appuntamenti:
15 dicembre: Note in Locanda con la cantante tranese Federica Paradiso
22 dicembre: Note in Locanda con il pianista di Bari Carlo De Liso
25-26 Dicembre 2022 e 1-6 Gennaio 2023: “I Giullari in Musical” a cura della Compagnia Teatrale Il Giullare
29 Dicembre: Note in Locanda con il sassofonista e Direttore di Orchestra di Giovinazzo Vincenzo Ignomiriello

Info allo 0883/587387, anche inviando un messaggio whats app.