Il Weekend del Lido Paradiso tra cloni e tributi

78

cloni

Appuntamento per venerdì 30 agosto

CASTELLANETA MARINA (TA) – Nel finesettimana saranno due gli eventi che si svolgeranno al Lido Paradiso di Castellaneta Marina.

Venerdì 30 agosto l’associazione culturale musicale Musik Life proporrà lo spettacolo “Cloni Quasi Tali & Quali”, uno show itinerante che coniuga l’arte delle imitazioni, timbriche vocali e interpretazioni delle star più famose.

Come Carlo Conti nel noto programma televisivo di RaiUno “Tale e quale show”, dal quale questo progetto prende spunto, il direttore artistico e presidente dell’associazione organizzatrice, Roberto Panarelli, condurrà uno show con i sosia dei più grandi successi del panorama musicale italiano e internazionale. In circa due ore si alterneranno sul palco del Lido Paradiso imitatori di Renato Zero, Luciano Pavarotti, Marcella, Celentano-Mina, Vasco Rossi, Luis Amstrong, Nek, Cristina Aguilera, Ligabue, Fausto Leali, Laura Pausini, Francesco De Gregori e Carlos Santana.

Ma è il pubblico il grande protagonista di questo evento. Infatti i presenti sono chiamati a far sentire il loro gradimento con la “standing ovation”, l’ovazione che proclamerà il più apprezzato della serata per somiglianza timbrica, trasformazioni e performance.

Sabato 31 agosto si terrà il concerto degli Exciter, tribute band dedicata ai Depeche Mode, fondata e capitanata dal cantante e bassista potentino Davide Tantone.

Ho avviato questo progetto nel 2004 – spiega il musicista – spinto da una grande passione per il gruppo. Era un’idea che mi balenava in mente da molto tempo perché ero e sono un loro grande fan. Esibirsi proponendo i loro brani era ciò che mi ero prefissato di fare”.

Prima tribute band meridionale del celebre gruppo inglese formato da Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher, gli Exciter negli anni hanno girato l’Italia esibendosi in club e piazze. La loro gradevolezza è data certamente da una cura particolare negli arrangiamenti, nel look, nella strumentazione. Questo è arricchito e valorizzato dal talento dei musicisti e dalla particolarità della voce di Davide Tantone, capace di evocare quella di Dave Gahan e Martin Gore.

Durante i nostri concerti andiamo a ricreare tutte le fasi evocative del percorso storico dei Depeche Mode, suonando i successi più apprezzati, attraverso un excursus nella loro discografia”.

Tantone, che si occupa degli arrangiamenti, sul palco canta e suona il basso. Insieme a lui ci sono sempre altri due elementi, i sintetizzatori suonati da Massimo Lovisco e la chitarra in alternanza tra Stefano Spagnole o Giuseppe Priore.

Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30