Bari

Bari, Il re Leone: l’11 settembre al centro commerciale Mongolfiera di Japigia

La proiezione del film Il re Leone, sul maxischermo dell’Anfiteatro della Pace di Bari, è presentata da AncheCinema  in collaborazione con il centro commerciale Mongolfiera di Japigia e con il supporto dello sponsor Matarrese Impresa di costruzioni

BARI – Giovedì 11 settembre 2025, alle ore 21.00, sul maxischermo dell’Anfiteatro della Pace di Bari sarà proiettato il film Il re Leone. Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto Viva l’Anfiteatro, una rassegna di teatro, musica e cinema a ingresso gratuito, promossa da AncheCinema con il sostegno di Matarrese – Impresa di Costruzioni. che ha già previsto, lo scorso 16 luglio, il concerto Gianni Rosini live e il 31 luglio la proiezione del film Toy Story e che continuerà il 12 settembre con lo spettacolo teatrale Lisistrata.

L’estate 2025 si accende all’Anfiteatro della Pace, cuore simbolico del quartiere Japigia, con “Viva l’Anfiteatro!”! In un luogo vissuto dalla comunità, che negli anni ha saputo farsi spazio di partecipazione, la rassegna intende rafforzare e celebrare questa vocazione, offrendo una proposta culturale di qualità, aperta a tutte le generazioni.

“Viva l’Anfiteatro!” è un invito a vivere la cultura come bene comune, a riscoprire il piacere dello stare insieme attraverso l’arte e lo spettacolo.

Fondamentale è il sostegno di Matarrese, che con sensibilità e visione investe nel patrimonio culturale della città, contribuendo a valorizzare l’Anfiteatro della Pace — non solo spazio scenico, ma punto di riferimento per la comunità di Japigia. Il programma alterna linguaggi e pubblici, per comporre un mosaico di appuntamenti di teatro, musica e cinema, pensati per coinvolgere l’intero tessuto sociale del quartiere.

Una festa di bellezza e partecipazione, sotto il cielo dell’estate barese.

MATARRESE IMPRESA DI COSTRUZIONI

Esperienza, impegno, professionalità: sono le caratteristiche principali della Matarrese, specializzata nella realizzazione di opere pubbliche e private di ingegneria civile.

Dalle infrastrutture stradali all’edilizia ospedaliera, dal residenziale al turistico, la nostra azienda costruisce opere con particolare cura per i processi produttivi e attenzione per le tecniche innovative, con l’obiettivo di fornire lavori sicuri, duraturi e di qualità.

Forte della propria organizzazione, delle qualità umane e professionali dello staff e delle sinergie attivate con tutte le aziende del gruppo, la Matarrese è in grado di gestire direttamente ed integralmente, dall’ideazione alla realizzazione, qualsiasi progetto in qualunque parte del mondo.

ANCHECINEMA S.r.l.

AncheCinema s.r.l. è una società che si occupa dal 2001 di produzione di cinema, audiovisivi ed eventi culturali. Dal 2016 si occupa anche di produzione di spettacoli dal vivo e gestione di teatri. Attualmente gestisce 4 teatri: il Teatro polifunzionale AncheCinema di Bari, il Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, l’Anfiteatro della Pace di Bari e l’ex cinema Jolly, destinato a diventare centro di produzione artistica.

INFO EVENT0

giovedì 11 settembre 2025

ingresso dalle 19.30 | inizio ore 21.00

Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti

Anfiteatro della Pace presso il centro commerciale Mongolfiera di Japigia

via Natale Loiacono 20, Bari

Parcheggio sotterraneo gratuito

INFO SMS/WhatsApp dalle 17.00 alle 20.00: 328 25 49 669

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X