Il Presidente Emiliano consegna l’ambulatorio Mobile per i migranti

156

ambulatorio mobile per i migranti

Regione Puglia e CUAMM Medici con l’Africa insieme per la salute dei migranti. Sabato 20 ottobre ore 10 – Chiesa Sacro Cuore – Bari

BARI – Sabato 20 Ottobre 2018 alle ore 10.00 circa, sul sagrato della Parrocchia del Sacro Cuore, il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, consegnerà il Camper Sanitario attrezzato, concesso in uso dalla Regione Puglia,al Presidente CUAMM Medici con L’Africa, Don Dante Carraro, per il Progetto “Ambulatorio Mobile fra i Braccianti”. Il progetto nasce con l’obiettivo di consentirà ai medici volontari CUAMM di “prendersi cura” dei migranti ospitati nei centri di accoglienzapredisposti dalla Regione Puglia nel 2016 a seguito dello smantellamento di Rignano, e nei ”Ghetti” Pista a Borgo Mezzanone (Manfredonia) e Ghana a Tre Titoli (Cerignola).

Oltre al GovernatoreMichele Emiliano, ed al Presidente CUAMM, Don Dante Carraro, interverranno il Parroco del Sacro Cuore di Bari, Don Mimmo Falco, il Presidente della sezione barese del CUAMM Medici dell’Africa dott. Renato Laforgia e la referente CUAMM del Progetto Ambulatorio Mobile fra i Braccianti, dott.ssa Lucia Raho.