Il Maggio di Accettura con Murgia Enjoy

103

locandina 'il maggio di accettura con murgia enjoy'

I dettagli

FOGGIA – “Il Maggio di Accettura è una vertigine di suoni, colori e volti che all’unisono esprimono la bellezza di una festa intramontabile che affascina ogni volta il visitatore. Un rito pagano ed un rito religioso che si incontrano in una perfetta sintesi di tradizioni, usi e costumi di una comunità che non vuole dimenticarli e che ben realizza una festa rispettando la sua storia. Ben si percepisce la fierezza e l’entusiasmo di ogni cittadino e dei visitatori che, inevitabilmente, ne restano coinvolti. Per giorni, si diventa protagonisti ed artefici di una festa unica che fa dimenticare tutto il resto.”. E’ così che i soci Murgia Enjoy descrivono questo importante evento e, al fine di offrire giusto merito agli organizzatori ed alla comunità accetturese tutta, che non risparmiano una calorosa e straordinaria accoglienza, l’associazione Murgia Enjoy propone anche quest’anno la partecipazione a questo rito arboreo organizzando, per soci e simpatizzanti Murgia Enjoy, l’intero weekend dell’8 e del 9 giugno con soggiorno presso una struttura convenzionata e partecipazione alle fasi più importanti della manifestazione.

Grazie ad un protocollo d’intesa con la locale e attiva Pro Loco di Accettura, i soci Murgia Enjoy ed i membri del Fotoclub Murgia, identificati con apposito badge che garantirà l’accesso ai siti nei quali si svolgeranno le attività (palchi, strade, ecc.), documenteranno alcune delle tantissime fasi delle attività che vedono per giorni Accettura meta di tantissimi visitatori.

Come in passato, la documentazione fotografica verrà poi omaggiata alla cittadinanza accetturese con il tramite della Pro Loco e verrà proposta una mostra fotografica.

I followers Murgia Enjoy usufruiranno di un comodo alloggio con stanze singole/doppie fornite di bagno in camera e avranno la possibilità di degustare i prodotti culinari della tradizione lucana.

Al link https://www.youtube.com/watch?v=CIfo1EiLnkM è presente il video realizzato dal Fotoclub Murgia in occasione della scorsa edizione della manifestazione.

Info e prenotazioni al 328/3130450 dopo le ore 18.