Il Gusto del Cinema a Carovigno

145

il gusto del cinema

3° appuntamento domani ore 21

CAROVIGNO (BR) – Continua domani sera nel centro storico di Carovigno il percorso enogastronomico VICOLI DIVINI e la rassegna cinematografica Il Gusto del Cinema, organizzati rispettivamente dal Comune di Carovigno e associazione L’Olio di Puglia Dialoghi fluidi.

Il nuovo appuntamento è per domani ore 21 in Piazzetta Coriolano, nel cuore del centro storico di Carovigno, dove proseguirà la rassegna cinematografica Il Gusto del Cinema con la proiezione del film “Soul kitchen” di Fatih Akın.

La rassegna a tema gastronomico è organizzata dall’associazione L’Olio di Puglia Dialoghi Fluidi e giunge alla seconda edizione dopo la prima dell’anno scorso svoltasi a Bari. Tre in tutto le pellicole programmate al fine di aumentare la consapevolezza dei consumatori nella scelte di acquisto verso prodotti alimentari di qualità e a km zero, con l’aiuto del cinema.

Intorno alla piazzetta saranno allestiti stand per la degustazione di prodotti tipici tradizionali grazie alla presenza delle aziende del territorio e al coinvolgimento dei locali circostanti la Piazza e il borgo antico..

Il tutto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dall’assessorato al turismo e spettacolo che continua nell’intento di offrire nuove opportunità di valorizzazione del centro storico e nuovi strumenti di promozione gratuita alle aziende locali, oltre a proporre una più ampia selezione di eventi al pubblico di turisti e residenti.

Il percorso enogastronomico e la rassegna cinematografica si concluderanno venerdì 7 settembre con la proiezione del film “Julie & Julia” di Nora Ephron con Maryl Streep, ispirato a due storie vere.

La proiezione di film a tema gastronomico diventa così l’occasione per riflettere sull’importanza del cibo sano e degli ingredienti della nostra cucina, nel contempo degustandone le prelibatezze.