Il giornalista Pasquale Tempesta dona libri alla Biblioteca comunale di Bitonto

131

libri (biblioteca)

I dettagli

BITONTO – La Biblioteca comunale ”Eustachio Rogadeo” riceve in dono dal giornalista Pasquale Tempesta un centinaio di libri.

La donazione, composta da saggi, raccolte di poesia e romanzi, molti dei quali di autori pugliesi, sono stati raccolti negli anni dal giornalista di origine bitontina, firma storica e colonna da oltre sessanta anni della Gazzetta del Mezzogiorno, per le cui pagine continua a recensire libri e riviste.

A ringraziare personalmente Tempesta sono il sindaco Michele Abbaticchio, l’assessore alla Pubblica istruzione Angela Saracino, e l’assessore al marketing territoriale Rino Mangini.

I titoli ricevuti in dono dalla nostra Biblioteca – dichiarano gli esponenti della Giunta comunale – sono tutti di grande interesse e arricchiscono varie sezioni del catalogo a disposizione del pubblico. Siamo grati al nostro illustre concittadino, da sempre attento e generoso nei confronti della sua città natale, che oggi fornisce un ulteriore prova di grande amore con questo gesto davvero nobile”.