Il CSV San Nicola parla di autismo

45

banner volontari sintonizzati - autismo

“Volontari Sintonizzati” Azioni per la coesione sociale e la comunità

BARI – I familiari di una persona affetta da sindrome di autismo, in questi mesi di emergenza, attraversano momenti ulteriormente difficili. Lo stravolgimento delle abitudini quotidiane crea infatti disagi importanti.

Il CSV San Nicola, il 23 aprile, durante la trasmissione “Volontari Sintonizzati”, l’azione diretta a dare testimonianza a coloro che stanno vivendo le difficoltà dell’isolamento, parlerà delle famiglie che combattono con la sindrome dello spettro autistico.

Ai microfoni di Radio Social Web, parleranno Raffaella Caifasso, presidente dell’associazione Con.Te.Sto di Bisceglie e Giuseppe Sansone, fumettista e autore di una pubblicazione sul tema.

Ascoltare le voci di persone direttamente interessate, proprio nel mese dedicato alla sensibilizzazione sull’autismo, ci aiuterà a scoprire come favorire l’inclusione sociale e quali sono i percorsi migliori per una vita il più possibile autonoma. Chi soffre di questa sindrome possiede tante virtù e qualità: sta a noi scoprirle, tirarle fuori, con la forza dell’amore, che genera speranza.

Sintonizzatevi giovedì 23 aprile 2020 ore 19:00 su Radio Social Web e sulla pagina Facebook del CSV San Nicola.

In allegato il banner.

Per info:
Le sedi di Bari e di Andria sono a disposizione in modalità smart working, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Lo staff è operativo tramite email, telefono 080 56 40 817 (richiamata in modalità privato/sconosciuto), Whatsapp: 340 87 18 663 (risposte dalle 12:00 alle 13:00 salvo emergenze).