I cieli della storia: appuntamento con le stelle mercoledì 19 agosto all’area archeologica di Roca

51

i cieli della storia locandina

MELENDUGNO (LE) – Agosto pullula di appuntamenti presso l’area archeologica di Roca: tutto il mese, infatti, sarà costellato di eventi, laboratori e attività organizzate dall’associazione Vivarch, che gestisce il sito, in collaborazione con il Comune di Melendugno e altri enti del territorio.

Tra i più affascinanti, mercoledì 19 agosto, dalle ore 20 alle 23, in collaborazione con l’associazione culturale Andromeda di Bari, si terrà “I cieli della storia”, una serata di astronomia adatta a grandi e piccini. Occhi verso le stelle, dunque, e mente aperta per lasciarsi affascinare.

Tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi anni a Roca Vecchia fa parte di una strategia di sviluppo mirata alla tutela e alla valorizzazione del sito e finalizzata ad una migliore fruizione dello stesso – ha dichiarato in proposito il consigliere Roberto Rollo, delegato all’area di Roca – Si tratta del frutto della proficua collaborazione istituzionale che vede seduti intorno allo stesso tavolo il Comune di Melendugno, la Soprintendenza di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per Lecce, Brindisi e Taranto e l’Università del Salento per condividere dapprima le idee, che diventano poi progetti e opere.

Il tutto è orientato alla tutela e alla valorizzazione del sito al fine di una migliore fruizione nella consapevolezza dell’importanza dei luoghi“.

Prenotazione consigliata, posti limitati. Per info: tel. 3283280483 – 3392063223 – retevivarch@gmail.com
Ingresso: 7 €