“HotPlay” del foggiano Pietro Favorito, la prima Graphic Novel targata Les Flaneurs Edizioni

96

favorito

Illustrazioni di Enzo Di Lauro con la partecipazione di: Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo

FOGGIA – Una girandola di sentimenti ed emozioni: Amore, Abbandono, poi di nuovo Amore, Dolore, Gelosia, Sangue. E ancora Amore e Giustizia. HotPlay è la prima Graphic Novel targata Les Flaneurs Edizioni.

Titolo: HotPlay
Autore: Pietro Favorito
Illustrazioni: Enzo Di Lauro
(con la partecipazione di Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo)
Genere: Graphic Novel
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Pagine: 104
Prezzo: € 12,00
Codice ISBN: 978-88-313-14-473

TRAMA. Brindisi: Giada, una donna vampiro – che uccide per vivere – salva l’uomo che ama, Peter, allontanandosi da lui ma le loro strade sono destinate a incontrarsi nuovamente. Infatti, quando per Peter sem¬bra non esserci più alcuna speranza, attraverso la mor¬te torna a donargli la vita; questa volta però non salva solo il suo amore ma anche tutti coloro che lui deciderà di proteggere grazie al suo nuovo potere che, se inizial¬mente appare come una condanna, presto si rivela un mezzo per fare e farsi giustizia.

BIOGRAFIA. Pietro Favorito (Foggia, 1971) è un dj e speaker radiofo¬nico. Si occupa di spettacolo, musica e produzioni te¬levisive. Ha diretto il mensile “Gente della Notte”, per il quale ha creato una linea di abbigliamento e presentato l’omonimo programma tv. Nel 2011 dirige il mensile SKN e a giugno 2013 dà vita al fumetto noir, a distribuzione nazionale, LadyMafia, attirando le attenzioni della Ti¬tanus, che ne opziona i diritti cinematografici e televisi¬vi. A luglio del 2014, in collaborazione con Radio Capital, pubblica il fumetto: Déjà Vu – Universi Paralleli. Risale invece a settembre 2014 la pubblicazione di un fumet¬to per bambini Se casco senza casco sono caschi miei, una collaborazione con Striscia la notizia e Unicef, con il patrocinio del MIUR. Tra il 2015 e il 2016 pubblica libri per bambini e ragazzi: Elfio e i Satanelli in collaborazio¬ne con il Foggia Calcio, Elfio e il castello di Bardi con la partecipazione straordinaria di Bruno Pizzul e Carolina Morace, e infine L’industria del male e Bulli della rete. A dicembre del 2017 pubblica Parole Rubate un fumetto in collaborazione con RAI Radio 1. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo per adulti: Lady Mafia ed Empatia, un thriller in collaborazione con la radio nazionale m2o e il Samsara Beach.

L’AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.