Harold – da una parola infiniti mondi, spettacolo di Improvvisazione Teatrale al Parco del Galateo a Lecce

96

harold

LECCE – Mercoledì 4 agosto (ore 21 – ingresso libero con prenotazione) nella suggestiva location del Parco del Galateo a Lecce, andrà in scena “Harold – da una parola infiniti mondi”, spettacolo di Improvvisazione Teatrale, con gli attori della Compagnia Improvvisart di Lecce e una guest star: l’attore Alessandro Cassoni da Verba Volant di Roma, che si esibiranno in un atto unico senza copione, scenografie e costumi, dando vita ad uno spettacolo unico e irripetibile.

Harold è magia. E’ lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale allo stato puro che nasce da un singolo spunto dato dal pubblico che gli attori utilizzeranno in scena guidati esclusivamente dal proprio istinto.

Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola. Storie, monologhi, infiniti mondi che prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo dal pubblico. Un’atmosfera suggestiva, che alterna momenti giocosi ad attimi di pura poesia.

Harold è uno storico format nato in USA, sviluppato da Del Close e portato a compimento attraverso la collaborazione con Charna Halpern due tra i padri fondatori dell’Impro moderna. Un gruppo di attori di improvvisazione di San Francisco, eseguì il primo Harold a Concord, in California, nel 1967, invitati a una scuola superiore che decisero di fare le loro improvvisazioni sulla guerra in Vietnam.

Oggi l’Harold è diventato la firma dei più grossi teatri di improvvisazione americani del Chicago iO Theater e del Upright Citizens Brigade Theatre di New York e Los Angeles.

Evento organizzato dal Comune di Lecce.