Bari

“Halloween Creepy Cave”, dal 28 al 31 ottobre alle Grotte di Castellana

La quattro giorni dedicata alla festa più spaventosa dell’anno proporrà tour spettrali, laboratori, parate e luoghi stregati  tra gioco e scoperta

CASTELLANA GROTTE (BA) – Villaggio incantato o Villaggio stregato? I quattro giorni che si vivranno dentro e fuori le Grotte di Castellana dal 28 al 31 ottobre prossimi, lasceranno a bocca aperta persone di tutte le età. Una serie di eventi per la gioia di chi ha fatto di Halloween un appuntamento imperdibile. Appuntamenti fissi giornalieri, in attesa dell’esplosione di brividi del 31 ottobre.

Grazie ad “Halloween Creepy Cave”, tutti i giorni dalle 10 alle 17 – e il 31 ottobre dalle 10 alle 20 – con accesso libero e gratuito, piazzale Anelli a castellana Grotte, si trasformerà in un Piazzale Stregato con animazione e giocoleria in compagnia di streghe e personaggi ispirati a Halloween.
Alle 11.00, 14.00 e 16.00, sempre dal 28 al 31 ottobre, per iniziare ad entrare nell’atmosfera giusta, chi vorrà potrà partecipare ai Tour spettrali nelle Grotte: visite guidate nel complesso carsico con giochi di luce e comparse “infernali” lungo il percorso.

Sabato 28 ottobre, la prima delle serate particolari che le Grotte di Castellana hanno organizzato per chi ama la scoperta: alle 20.30, sulla Terrazza panoramica del Museo Speleologico Franco Anelli “Una notte stregata con Sirio”, introduzione all’astronomia, osservazione guidata del cielo stellato a occhio nudo e con telescopio.

Domenica 29 ottobre, alle attività già elencate se ne aggiungono altre due da vivere in famiglia: alle 17.30 (ma è necessario arrivare alle Grotte alle 17) appuntamento con la Speleofamily, l’esperienza sotterranea tra luci e ombre, alla scoperta delle grotte sulle orme dei primi esploratori con un percorso alternativo alla visita turistica giornaliera.
Alle 18 (ci si riunisce però sempre mezz’ora prima e dunque alle 17.30), nel Museo Speleologico Franco Anelli si terrà il laboratorio “A testa in giù… Dolcetto o scherzetto con Chiro il Pipistrello”. Un viaggio alla scoperta del pipistrello e delle sue peculiarità attraverso un’attività rivolta a tutti, che intende promuovere la conoscenza dell’abitante assoluto della grotta, spesso oggetto di curiose storie e leggende.
Il laboratorio verrà ripetuto con le stesse modalità martedì 31 ottobre.

Martedì 31 ottobre, il clou delle 4 giornate.
Per la gioia dei più piccoli, oltre all’animazione e ai laboratori, dalle 18.00 con partenza da piazzale Anelli, i bambini potranno andare nelle attività commerciali della zona e fare la fatidica domanda “Dolcetto o scherzetto?”.
Sullo stesso piazzale, sempre alle 18.00, “Chi ha paura dei cattivi?”, la parata dei personaggi cattivi dei film e dei cartoon targati Disney e Marvel. E a seguire, alle 19, “Horror Show” un appuntamento di cabaret circense a tema Halloween per bambini e adulti.
Subito dopo inizierà l’evento più atteso: Hell-o-ween.
Alle 20.00 nel Museo speleologico Franco Anelli il “Limbo oscuro” l’incontro con il pubblico di preparazione allo spettacolo Hell in the Cave, con the e biscotti.
Alle 20.30 nella biglietteria delle Grotte “Trucco infernale”, il servizio gratuito di trucco in tema Hell in the Cave prima dell’accesso allo spettacolo.
Alle 21.00, nella Grave la replica che ogni anno “Hell in the Cave” dedica alla serata più spaventosa dell’anno, lo spettacolo immersivo e multisensoriale che porta in scena l’Inferno di Dante.
Acquistando il biglietto per lo spettacolo si potrà accedere anche al Limbo oscuro e al Trucco infernale.

I biglietti per “Piazzale stregato”, “Una notte stregata con Sirio” e Speleofamily sono acquistabili nella sezione shop del sito delle Grotte di Castellana, al link https://shop.grottedicastellana.it/webshop/webticket/timeslot

La prenotazione per il laboratorio “A testa in giù… Dolcetto o scherzetto con Chiro il Pipistrello” si possono effettuare al link: https://www.eventbrite.co.uk/e/biglietti-a-testa-in-giu-dolcetto-o-scherzetto-con-chiro-il-pipistrello-733299658017

I biglietti per Hell in the Cave, invece, sono acquistabili on line sul circuito TicketOne,
biglietti speciali (under 18 anni, biglietto combinato visita completa alle Grotte + spettacolo): 3391176722 (anche WhatsApp)

Tutti i dettagli sul sito www.grottedicastellana.it

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Castellana Grotte

Leggi anche

Bari, i tour di storia emozionale di Slowtravels.it e Accademia Cittadella Nicolaiana

Dal 25 al 28 aprile alla scoperta della storia e cultura di Bari attraverso percorsi lenti e…

2 ore fa

Bari, Turina Piano Ensemble in “Tesoros Redimidos”

Venerdì 26 aprile, presso la Parrocchia Santa Fara, per la rassegna MusicAperta, raffinato concerto del…

6 ore fa

Bari, prova d’attore» per il “De Vulgari Eloquentia” con Virginio Gazzolo

Dal 26 al 28 aprile all’Auditorium Vallisa tre serate per la rassegna «Teatro Studio» della Compagna Diaghilev…

7 ore fa

Il 25 aprile escursione guidata a “Pezza Petrosa” di Villa Castelli

Prende il via il progetto “Ambiente Gravina” finalizzato a far conoscere l’importante sito archeologico con i…

16 ore fa

“Musica e Parole”, il 25 aprile incontro pubblico a Villa Castelli

L'evento per la Liberazione dalle Guerre e per il Cessate il Fuoco, si terrà nella Sala Consiliare…

20 ore fa

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

1 giorno fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

1 giorno fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

1 giorno fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter