“Gypsy Jazz Trio Salvatore Russo” in piazza Castello a Conversano

58

gypsy jazz trio

CONVERSANO (BA) – Salvatore Russo “Gypsy Jazz Trio” in concerto per l’associazione musicale Suoni dal Castello, nella meravigliosa cornice del Castello di Conversano al Ristobar Verso in Piazza Castello per la rassegna “Cena Sotto il Castello”. Giovedi 10 settembre alle ore 21.00

La musica che propone il trio è il jazz acustico francese dei primi del ‘900,comunemente conosciuto con il nome di Gypsy Jazz o musica Manouche, questo genere musicale ha visto come suo padre fondatore il grandissimo e leggendario chitarrista zingaro Django Reinhardt che, insieme al violinista Stephane Grappelli fondarono nel 1935 l’ “Hot Clubde France”. Vero caleidoscopio musicale, nel gypsy jazz troviamo insieme i Valzer francesi con il jazz americano di Duke Ellington ed il virtuosismo della cultura gitana insieme ad una forte componente ritmica e melodica.

Sicuramente un concerto che esalta le caratteristiche della chitarra, strumento musicale in questo contesto capace di travolgere con le sue note il pubblico di ogni età e cultura.
Salvatore Russo, chitarrista di fama internazionale, in trenta anni di attività artistica e professionale ai massimi livelli, con oltre 200 concerti alle spalle per lo più eseguiti in Europa e in America Latina.e 3 progetti discografici, ha collaborato con i più grandi cantautori della scena nazionale ed internazionale.

Ha iniziato la sua carriera di insegnante di musica molto giovane, e nel 1993, quando aveva 23 anni, ha insegnato chitarra rock nella celebre scuola “Saint Louis College of Music” di Roma, una collaborazione che persiste ancora oggi. Attualmente è attivo con il “Gypsy Jazz Trio” e collabora anche con il grande chitarrista Stochelo Rosenberg, leader del “Rosenberg Trio” e massimo esponente dello stile musicale creato dal genio Django Reinhardt noto come Gipsy jazz.

Nell’ organico orchestrale ha suonato per i più importanti Direttori della musica leggera italiana esibendosi innumerevoli volte live in tutte le reti televisive italiane accompagnando con la sua chitarra i più prestigiosi artisti della scena mondiale.

Line UP
Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio
Salvatore Russo – Chitarra
Tony Miolla – Chitarra ritmica
Camillo Pace – Contrabbasso

Tutte le informazioni , formule di cena , loungebar-menu e prenotazioni ai seguenti numeri .
VERSO Risto Bar Piazza Castello 5 – Conversano Bari
Giampiero 3391432171 – 080. 6922753 –
3516709744 Pietro
Web: www.versopiazzacastello.it/

VERSO CONVERSANO pagina facebook

Conversano (Bari)
VERSO RistoBar , Piazza Castello 5
ore 21:00
ingresso con prenotazione
Info. 339.1432171 – 0806922753- 3516709744