“Il Gusto della Legalità”, domani l’incontro a Monopoli

18

Presso la Biblioteca civica “P. Rendella”  un evento sulla legalità in ambito agro-alimentare, in occasione del trentennale  della Strage di Capaci

MONOPOLI – Domani, lunedì 23 maggio 2022, alle ore 17.00 si terrà presso la Biblioteca civica “P. Rendella” a Monopoli un evento sulla legalità in ambito agro-alimentare, in occasione della Giornata della Legalità, ricorrenza nazionale in ricordo della Strage di Capaci che quest’anno assume particolare importanza in quanto sono trascorsi 30 anni da quel tragico evento.

L’incontro di approfondimento, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Melvin Jones – Orazio Comes” di Monopoli, dal titolo Il gusto della legalità. Il rispetto delle regole per la tutela della salute secondo gli insegnamenti di Falcone e Borsellino, tratta della diffusione delle eco-mafie, delle frodi alimentari, della bio-agricoltura, che rappresentano oggi nuove sfide per la legalità e richiedono nuovi gradi di consapevolezza nei giovani. La legalità infatti passa anche per ciò che mangiamo: norme e controlli garantiscono la qualità degli alimenti, proteggendo la nostra salute. Chi decide le regole? E chi le fa rispettare?