Guido Di Leone Pocket Orchestra in concerto a Lecce

26

Il 14 Aprile 2024 ultimo appuntamento al Teatro Apollo della 54^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina

LECCE – Domenica 14 aprile alle ore 18.00 sarà un pomeriggio di grande atmosfera ed emozioni con la band di Guido Di Leone, noto chitarrista e compositore jazz, e la partecipazione straordinaria di Francesca Leone in “Querida”. Un sound orchestrale di grande piacevolezza proposto con l’agilità e la libertà di un piccolo gruppo dalla grande esperienza, una orchestra “pocket” (tascabile) con Guido Di Leone alla chitarra, Mike Rubini al sax alto, Francesco Lomangino al sax tenore e flauto, Alberto Di Leone alla tromba, Antonio Fallacara al trombone, Gianluca Fraccalvieri al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria ed Enzo Falco alle percussioni, oltre alla voce straordinaria di Francesca Leone.

Il programma musicale prevede, nella prima parte del concerto, un vero inno allo Swing dagli anni ’30 in avanti, con un accattivante repertorio di composizioni di Duke Ellington, Glenn Miller, Horace Silver, Guido Di Leone, Charlie Parker, Jim Hall, Freddie Hubbard, proposto con arrangiamenti originali scritti dai musicisti della Pocket Orchestra.
Nella seconda parte la grande voce di Francesca Leone, rinomata interprete di “Bossa nova” presenterà un progetto discografico con un repertorio che spazia da Jobim a Joyce da Toquinho a Veloso, passando per la composizione originale “Querida”, che dà il nome al disco interamente arrangiato da Vito Andrea Morra. La Leone renderà un incantevole tributo alla bossa nova, il movimento cultural-musicale brasiliano sviluppatosi negli anni ‘60 che, grazie alla creatività di musicisti jazz e poeti, si è presto diffuso in tutto il mondo attraverso le meravigliose composizioni di Tom Jobim, Joao Gilberto Vinicius de Moraes, Baden Powell, Roberto Menescal, Joyce, Caetano Veloso, che non tradiscono mai uno stile tanto amato dagli appassionati di ogni latitudine.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.
Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.

PROGRAMMA MUSICALE
D. Ellington – In a mellow tone
G. Razaf – In the mood
G. Miller – Moonlight serenade
C. Parker – Au privave
H. Silver – Nica’s dream
J. Hall – Aruba
G. Di Leone – Blue night
J. Giuffre – Four Brothers
* * *
Featuring Francesca Leone in ” Querida”:

M. Einhorn / D. Ferreira – Batida diferente
Toquinho / C. Buarque – Samba de Orly
T. Jobim – Olha pro ceu
J. Silva / N. Teixeira – O Pato
G. Di Leone / F. Leone – Querida
L. Freire / J. Moreno – Samba de muhler
T. Jobim – Desafinado
C. Veloso – Samba em Paz

INFO
Camerata Musicale Salentina
Via XXV Luglio 2B – Lecce
Tel: 0832 309901 – Cell: 348 0072654 (Info) – 348 0072655 (Biglietteria)
Email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com
Sito: www.cameratamusicalesalentina.com – Seguici su Facebook!