Bari

Grotte e Comune di Castellana a Casa Sanremo

Appuntamento venerdì 4 febbraio per promuovere il territorio e l’offerta turistica. La ricetta dell’Impanata protagonista del cooking show

CASTELLANA GROTTE (BA) – Promuovere il territorio con le sue tradizioni ed eccellenze. Con questo obiettivo venerdì 4 febbraio 2022 il Comune di Castellana Grotte (Ba) e le Grotte di Castellana parteciperanno alla quindicesima edizione di Casa Sanremo, spazio allestito in occasione del Festival della Canzone Italiana a servizio di artisti e stampa in cui sarà possibile mettere in luce le offerte turistiche, culturali ed enogastronomiche in un contesto di grande attenzione mediatica, grazie al progetto “La terra di Bari in-canta a Casa Sanremo” promosso da Confesercenti Bari.

Due gli appuntamenti in diretta sul canale online ufficiale Casa Sanremo TV. Il primo la mattina, a partire dalle ore 10:00, in “L’Italia in Vetrina”, format il cui focus è incentrato sulla promozione dei territori italiani attraverso le interviste ai rappresentanti delle istituzioni locali e al cooking show, durante il quale sarà mostrata la ricetta del piatto tipico castellanese per eccellenza: l’Impanata. Il secondo dalle ore 16, quando ancora un avolta l’attenzione sarà puntata al territorio con un appuntamento in diretta sul canale ufficiale di Casa Sanremo. La cittadina di Castellana e le sue Grotte si preparano a diventare protagoniste della clubhouse esclusiva, inoltre, anche nello spazio dedicato ai comuni aderenti della Terra di Bari, nel quale sarà distribuito del materiale illustrativo, con la possibilità di mostrare e presentare agli addetti ai lavori le propie bellezze e le possibili location per eventi.

La presenza di Castellana Grotte a Casa Sanremo è una grande occasione che abbiamo voluto cogliere per far conoscere il nostro territorio vario e ricco di offerte turistiche. – ha commentato il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo – Castellana non è solo grotte, ospita infatti un bellissimo borgo antico ricco di testimonianze storiche e culturali, una campagna lussureggiante e caratteristica ed un’enogastronomia tipica legata alla tradizione. Presenteremo tutto questo in un contesto nazionale ed internazionale di grande attenzione mediatica come quello del Festival di Sanremo”.

Le Grotte di Castellana hanno colto con entusiasmo l’opportunità offerta da Confesercenti Bari di essere presenti a Casa Sanremo 2022. – ha aggiunto il presidente del CdA Grotte di Castellana Victor Casulli – Un’opportunità imperdibile ed una vetrina pregiata per portare alla ribalta nazionale ed internazionale la bellezza del sito carsico più importante d’Italia. Assieme al nostro comune ed agli altri comuni limitrofi sarà l’occasione per mostrare le meraviglie del nostro territorio alla vigilia dell’apertura della stagiona turistica 2022 che ci auguriamo essere di definitivo ritorno alla normalità.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, Costa Sud: consegnato il cantiere del lotto n. 6 “Parco Bellavista”

BARI - Ieri , negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla…

2 ore fa

Martina Franca, mostra personale di Mino di Summa

Presso la Sede della Società Operaia di Martina Franca dal 24 aprile al 5 maggio 2024…

3 ore fa

Caprarica di Lecce, “La tovaglia di Trilussa” di e con Ariele Vincenti

Domani presso la  Chiesa del Crocifisso lo spettacolo divertente che racconta una romanità in via d'estinzione…

3 ore fa

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Al Teatro Asfalto Improvvisart presenta uno  spettacolo di Improvvisazione Teatrale LECCE - Domani, venerdì 19 aprile 2024, (sipario…

4 ore fa

Mola di Bari, il 21 aprile il Trio Ukraїni al Teatro van Westerhout

Per  le stagioni dell’Agìmus in scena la formazione nata in Puglia dall’unione di tre musicisti…

4 ore fa

A San Cesario di Lecce il 21 aprile lo spettacolo “L’opera di Pulcinella”

Presso la Distilleria De Giorgi la maschera partenopea rivive in uno spettacolo di burattini; l'appuntamento…

8 ore fa

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

12 ore fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

1 giorno fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter