Grotte di Castellana Volley, prossima gara contro Dannunziana Pescara

168

Ottavi di finale under 14

grotte di castellana volley gruppo under 14GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Superare subito il mezzo passo falso della sconfitta interna con il Brindisi-San Vito, gara che, a parte il calo nel finale del quarto e del quinto set, è stata disputata ad alti livelli. Questo l’obiettivo per l’incontro contro la Dannunziana Pescara previsto per le ore 16:00 al Palagrotte sabato 18 febbraio.

In programma la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di volley femminile di serie B2. Nella parte alta della classifica un solo scontro diretto tra la capolista attuale Manfredonia (38 punti) ed Orsogna (31), per il resto gare che, sulla carta, non dovrebbero provocare scossoni in classifica. Cerignola (37) va a Cisterna di Latina, Asem Bari (28) riposa. La Grotte Volley è in terza posizione a quota 35.

La squadra abruzzese condivide l’ultima posizione in classifica con il Cisterna a 3 punti, frutto dell’unica vittoria ottenuta in campionato proprio con la squadra laziale. Per il resto ha sempre perso, vincendo solo 5 set, compreso i tre della vittoria citata.
Nella partita di andata le giovani ragazze pescaresi si mostrarono combattive, ma solo a tratti, per il resto non ci fu storia. I set si conclusero a 13, 18 e 14.

Entra nel vivo la stagione della squadra Under 14.
Dopo aver superato la fase di qualificazione a punteggio pieno e senza cedere neanche un set, partono gli ottavi di finale con un girone a quattro squadre, la Pool A, girone 3, composto da:
Grotte di Castellana Volley (prima classificata nel proprio girone con 10 vittorie e nessuna sconfitta);
Diomede Canosa (seconda nel suo girone con 4 vittorie e 2 sconfitte);
Intrepida San Severo (seconda nel suo girone ma con 7 vittorie ed 1 sconfitta);
Maxima Casamassima (terza, con 6 vittorie ed 4 sconfitte).
La vincente del girone si qualifica alla fase successiva.
In virtù della migliore posizione di classifica tra le quattro squadre, disputeremo due gare in casa (ambedue nella palestra “Angiulli” di via Poerio) ed una fuori.
Il calendario degli ottavi prevede per la Grotte Di Castellana Volley le seguenti gare:
in casa venerdì 17 febbraio contro la Diomede Canosa alle 19:00;
in trasferta a Casamassima domenica 26 alle ore 11:00, palestra “Majorana”, Via Martiri di via Fani;
in casa venerdì 3 marzo contro l’Intrepida San Severo alle ore 18:30, sicuramente la gara più difficoltosa.