Grottaglie, “Outside Fest”: il 14 maggio la prima edizione

213

L’evento si terrà in  Viale dei Maratoneti, nei pressi dello Stadio “Atlantico D’Amuri”

GROTTAGLIE (TA) -L’evento, prodotto da AWA A.PS., in collaborazione con BPM Concerti, con il patrocinio del Comune di Grottaglie e con il supporto di Zelig Bar, prevede in sé una duplice esperienza: dalle 15.00, orario d’apertura dei tornelli, alle 20.00, si svolgeranno una serie di iniziative volte alla diffusione ed alla sperimentazione della cultura urban, di cui l’evento è promotore, tramite l’allestimento di aree da gioco del basket, di un’area skateboard, la realizzazione di graffiti sulle pareti interne del campo sportivo “A. D’Amuri”, l’allestimento dell’area break dance e di mostre fotografiche, pittoriche di artisti locali.

Dalle 17.00 all’01.00, invece, gli occhi saranno puntati sul main stage che ospiterà l’esibizione di diversi artisti, tra i quali la giovane band Hell Rico, Dj Mike P, Delta, Mawy, Fido Guido con DJ Foggy e Linea Pesante Crew con DJ GFK. Special guest della line up musicale è ENSI, uno dei pionieri della scena rap old school italiana, affiancato da DJ 2P. Quella di Grottaglie, inoltre, sarà l’unica unica data in Puglia del suo tour.

“Abbiamo fortemente voluto – spiegano gli organizzatori – dedicare interamente una giornata alle espressioni artistiche dalle serie coloriture e sfaccettature, all’interno della quale i giovani possano manifestare la loro creatività, sperimentare concretamente nuove esperienze artistiche ed, infine, divertirsi. Il naming dell’evento stesso – continuano – non è affatto casuale, abbiamo avvertito l’esigenza di tornare per strada, all’aperto, col pretesto di riprendere quella socialità che negli ultimi anni, per noti motivi, non ci è stata concessa”.

È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma Live Ticket, anche attraverso 18APP, e cartacei presso:

Zelig Bar – via Amendola, 1 – Grottaglie
Caffé Matteotti – viale Matteotti, 45 – Grottaglie
Service Coffee Garage – via Campitelli, 81 – Grottaglie
Sede Operativa Outside – via Parini, 13 – Grottaglie

Il costo del biglietto è di 5€ + d.d.p. per i primi 2.000 tickets. Mentre 10€ + d.d.p. per i successivi.

Media partners dell’evento saranno Radio DMP e Radio WAU.