Grottaglie, ordinanza contro i botti di Capodanno: previste multe fino a 300 euro

93

grottaglie

Divieto di vendita di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro in occasione del Capodanno in Piazza Regina Margherita

GROTTAGLIE (TA) – Con apposita ordinanza a firma del Sindaco del Comune di Grottaglie, al fine di tutelare la quiete dei cittadini e degli animali ed evitare pericoli e danni alle persone e cose, si fa divieto, su tutto il territorio comunale, di accensione e lancio di fuochi d’artificio, sparo di petardi, scoppio mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici, anche se di libera vendita, dal 30 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Le violazioni saranno punite con la sanzione amministrativa da 50,00 a 300,00 euro.

Il Comando della Polizia Municipale farà i suoi controlli e sanzionerà gli inadempienti, ma vorrei rivolgere un appello alla responsabilità per tutelare i bambini, gli animali, gli anziani e la salute di tutti”.

Sempre al fine di tutelare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica, in occasione del Capodanno in Piazza Regina Margherita, è stata emessa ulteriore ordinanza di divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro da parte degli esercenti delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ubicate in Piazza Regina Margherita e Piazza Rossano, dalle ore 17:00 del 31 dicembre 2017 alle ore 08:00 dell’1 gennaio 2018. Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione d’importo variabile da 25,00 euro a 500,00 euro.

L’obiettivo di queste ordinanze è di festeggiare il Capodanno in assoluta sicurezza; chiediamo ai cittadini la massima collaborazione affinché sia una festa per tutti”.