Bari

Grande successo per il concerto di Cristina D’Avena

Prende il via il Natale nella città delle Grotte

CASTELLANA GROTTE (BA) – Un albero di Natale luccicante di dieci metri e l’inconfondibile voce di Cristina D’Avena inaugurano il ricco cartellone di eventi “Natale nella Città delle Grotte” che dall’1 dicembre al 12 gennaio scalderanno le serate di Castellana Grotte. Location del concerto inaugurale la centralissima Piazza Garibaldi stracolma di gente. La cornice perfetta è stato Il Villaggio di Natale e della Befana che sarà ancora protagonista fino al 6 gennaio. Quest’anno il villaggio, giunto alla sua terza edizione, sarà in una veste completamente rinnovata e con una grande sorpresa per i più giovani. Nel 2019, infatti, ad accogliere famiglie e visitatori non ci sarà solo Babbo Natale, pronto a ricevere le lettere con le richieste dei più piccoli, ma anche la Befana che distribuirà calze e caramelle a tutti i bambini che andranno a trovarla nel suo grande chalet bianco. Il cartellone di eventi natalizi riprenderà le sue attività di intrattenimento sabato 7 dicembre. Alle 10.00 del mattino verrà inaugurata la Mostra di Presepi artigianali e la collettiva di arte religiosa in ricordo di Stefano Calcagnini presso la Chiesa Martiri del Suffragio (Purgatorio). La mostra sarà aperta nei weekend fino all’11 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 22.00. Nel pomeriggio verranno avviati i tornei di calcio a cura dell’ATS “Il Calcio di Natale” alle 15.00 il primo torneo in Largo Portagrande ed alle 17.00 sarà acceso l’albero di natale sempre in Largo Portagrande. Alle 18.00 in Piazza Garibaldi sarà aperto il Villaggio di Natale e della Befana 2019 a cura dell’ATS Villaggio di Natale con l’arrivo degli artisti di strada della Compagnia dei Birbanti, alle 20.00 ci sarà lo spettacolo di danza di “Essenza Ballo e Fitness”.

L’8 dicembre la giornata sarà aperta dai tornei di calcio in Largo Portagrande dalle 9.30 mentre in serata alle 18.30 sarà Radio Puglia con Baby Dance Christmas ad allietare gli ospiti del Villaggio di Natale e della Befana in Piazza Garibaldi.

A chiudere la serata dell’8 dicembre ci sarà alle 20.30 in Piazza Garibaldi il concerto organizzato dall’Amministrazione Comunale degli Ipergalattici noti come cover band di tutto il mondo degli Anime ed in particolare per le sigle cult dei cartoni animati giapponesi degli anni ’70, ’80 ed anche anni ’90: Yattaman, Lupin III°, L’Uomo tigre, Dragon ball, Capitan Harlock, Ufo Robot, Goldrake, One Piece, Rossana, Devilman, Heidi, Lady Oscar, Mila e Shiro, Kiss me Licia e tante altre.

Infine, lunedì 9 dicembre inizierà il cammino di Gesù Bambino del Comitato Feste Patronali di Castellana Grotte grazie all’iniziativa intitolata “Gesù Bambino in mezzo a noi”. Alle 17.00 del 9 dicembre l’appuntamento sarà all’ASP Don Giovanni Silvestri mentre l’11 dicembre alle 17.30 presso la Comunità Papa Giovanni XXIII in via Calcare dei Gatti.

Tutte le informazioni sul programma degli eventi sono pubblicate sulla pagina Facebook “Natale nella Città delle Grotte” e sul sito web www.natalenellacittadellegrotte.it, dove sono presenti tutte le informazioni su mostre, presepi e tutti gli eventi in programma nel centro storico e nelle altre aree dedicate alle iniziative natalizie di Castellana Grotte.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

3 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

4 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

5 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

6 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

19 ore fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

22 ore fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

22 ore fa

San Cesario, “Resist – Singing Memories” per celebrare l’anniversario della Liberazione

Alla Distilleria De Giorgi, il 25 aprile, l'appuntamento del progetto internazionale E.T.E.R.I.A. rievoca i canti…

22 ore fa

“Maggio all’infanzia”, l’edizione 2024 del Festival di teatro per le nuove generazioni

Oltre 50 appuntamenti mattutini per le scuole e pomeridiani e serali per tutta la famiglia …

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter