Gran finale per la rassegna “Calici di Cinema”, omaggio a Tomas Milian

113

Appuntamento per venerdì 22 settembre 2017 in Piazza Castello, Felline (Le)

identificazione di una donnaFELLINE (LE) – Si conclude in bellezza la rassegna “Calici di Cinema”, ideata da Antonio Manzo per omaggiare l’indimenticabile Tomas Milian, cogliendo l’occasione per abbinare il cinema d’autore al gusto dei vini salentini. L’evento è inoltre organizzato da “Vite Colta” di Marta Cesi, enosteria dell’azienda vitinicola DeiAgre di Felline, diventata ormai un accogliente e inedito contenitore culturale, oltre a essere un punto di ritrovo per estimatori dei vini di qualità.
Venerdì 22 settembre, con inizio alle ore 21, si terrà l’ultimo appuntamento di questa fortunata rassegna che ha già ottenuto grande riscontro con i primi tre incontri. A essere proiettato nella suggestiva Piazza Castello di Felline, uno dei borghi più caratteristici del Salento, sarà il film “Identificazione di una donna”, girato nel 1982 da Michelangelo Antonioni, uno dei registri più stimati del cinema italiano.
Una pellicola che spazia tra il drammatico e il sentimentale, nella quale Tomas Milian veste i panni di Niccolò, un regista alla ricerca di un volto femminile per il suo nuovo lavoro. È in questa situazione che conoscerà la seducente Mavi, interpretata da Daniela Silverio, con la quale inizierà una relazione passionale e allo stesso tempo burrascosa. Il rapporto tra i due dovrà superare diversi ostacoli, tra cui l’opporsi di parenti e amici di lei contrari ad esso perché Niccolò appartiene a un ceto sociale inferiore. Una storia d’amore complicata, che rischierà di risolversi in maniera infelice.
Nella colonna sonore del film, che all’epoca fu molto apprezzato e fece vincere ad Antonioni il Premio del 35° anniversario al Festival di Cannes, compaiono due brani di un’esordiente Gianna Nannini.
Come di consueto, la visione del film sarà accompagnata da un gustoso buffet con i vini pregiati DeiAgre, prodotti enologici unici poiché naturali, ottenuti eliminando la chimica in cantina.

Per info e prenotazioni: tel. 348 7792184