Acquaviva delle Fonti, il 27 gennaio lo spettacolo “I giorni dello swing”

11

Sabato prossimo, al Teatro Comunale “Sebastiano Arturo Luciani”, lo spettacolo musicale con Alfredo De Giovanni, Floriana Ferrante, Domenico Lopez, Marco Boccia, Antonio Ninni

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) – Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 20.30, decimo appuntamento della rassegna musicale promossa da AncheCinema e dal Comune di Acquaviva delle Fonti, inserita nella stagione 2023/2024 del Teatro Luciani.

“I GIORNI DELLO SWING” è uno spettacolo musicale che ripercorre la storia dei protagonisti dello swing italiano da Buscaglione ad Arigliano, Natalino Otto, Renato Carosone e tanti altri.

La storia si snoda a cavallo delle due guerre, in un’Italia in cui le canzoni di Natalino Otto, del Trio Lescano e Gorni Kramer erano considerate troppo simili a quella “barbara antimusica negra” come il regime fascista definiva lo swing.

È una storia di resistenza in cui, alla fine, prevarrà l’amore per il jazz e la libertà che farà fiorire autentiche leggende come Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Renato Carosone e Lelio Luttazzi.

Lo spettacolo/reading-musicale ha una durata di circa 90 minuti e si snoda attraverso le suggestioni letterarie tratte dal libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso amico e paroliere di Fred Buscaglione, con arrangiamenti originali, cantati ed eseguiti dal vivo da: Alfredo De Giovanni (voce, narratore), Floriana Ferrante (voce), Domenico Lopez (chitarra), Marco Boccia (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria)

Biglietti online qui: bit.ly/IGIORNI

biglietti disponibili anche al botteghino del Teatro Luciani.

Il botteghino del Teatro Luciani è aperto dalle ore 16.00 nei giorni in cui è programmato un evento.

INFO SMS/WhatsApp 329 64 99 552