Giornata del Volontariato della Murgia Barese: accoglienza e dono

80

locandina giornata del volontariato della murgia barese 2019 - accoglienza e dono

Venerdì 8 Novembre 2019 – dalle ore 9:00 alle ore 14:00 IISS Michele De Nora – Altamura

BARI – Venerdì 8 Novembre 2019, alle ore 9:00, il CSV San Nicola e il Comune di Altamura organizzano Accoglienza e dono – Giornata del Volontariato della Murgia Barese, presso l’I.I.S.S. Michele De Nora di Altamura, plesso in via per Ruvo (direzione stazione FAL-Ruvo).

La giornata ha inizio con i saluti del Dirigente Scolastico dell’IISS Michele De Nora Giuseppe Achille, della Sindaca di Altamura Rosa Melodia, dell’Assessora alle Politiche Sociali Annunziata Cirrottola e del Presidente del CSV San Nicola Rosa Franco.

Alle ore 9:00 si tiene l’incontro dal tema “Dire, Fare, Donare!”, con don Geremia Acri, i giovani ospiti della Casa Accoglienza Santa Maria Goretti di Andria e Leonardo Patella del banco Alimentare di Altamura.

Alle ore 10:00 si attivano i Laboratori a cura degli Enti del Terzo Settore: donazione, disabilità, terza età e inclusione sociale, primo soccorso, protezione ambiente e animali, lotta allo spreco alimentare, immigrazione. I Laboratori esperenziali mirano a trasmettere agli studenti un modello di società inclusiva e più equa.