Giochi quasi fatti in B2, soddisfazioni dai campionati giovanili

78

Turno di riposo per la Grotte di Castellana Volley

prima divisioneGROTTE DI CASTELLANA (BA) – Turno di riposo per la Grotte di Castellana Volley nella terzultima giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone H. Vincono le tre squadre di testa ed ormai la speranza della Grotte Volley di accedere ai playoff è ridotta alla sola matematica.

Al Cerignola (59 punti) basta conquistare due punti nelle due gare mancanti (Asem Bari e ad Orsogna) per festeggiare la promozione diretta. Anche al Manfredonia (54 punti), basta prendere due punti in due gare (a Castellana e con la Teatina in casa) per la qualificazione matematica, mentre al Brindisi San Vito (53 punti) ne servono 3 nell’unica gara che deve ancora disputare contro Cisterna di Latina che ha vinto una sola gara in tutto il campionato. La Grotte Volley è a 49 punti e può raggiungere quota 55, ma deve comunque vedersela in casa contro il Manfredonia e poi concludere a Bari contro la Pvg.

In coda, già retrocesse da tempo Dannunziana Pescara e Cisterna di Latina, la battaglia della permanenza è ristretta alle altre due squadre della provincia di Latina, Sabaudia e Minturno, ambedue a 16 punti, che proprio sabato hanno lo scontro diretto in casa della prima.

Facciamo il punto sui campionati giovanili

PRIMA DIVISIONE GIOVANI
Cresce l’affiatamento del gruppo ed arrivano i risultati dalla formazione che partecipa alla Prima Divisione Giovani. Conquistato un punto al tiebreak sul difficile campo del Noha Volley e Sport di Noicattaro.

SECONDA DIVISIONE
Vince per 3-2 la formazione partecipante alla Seconda Divisione contro l’ostico Casareale Volley Gravina. Straordinario il quinto set vinto con il punteggio di 15 a 0. Confermato il secondo posto in classifica a 19 punti (7 vittorie ed una sola sconfitta) a 2 punti dalla capolista Living & Uisp 80 Alberobello.

UNDER 14
Spostato a mercoledì 26, sempre alle ore 19 nella palestra “Angiulli”, l’incontro decisivo delle semifinali regionali contro la Erredi Assicurazioni Taranto. Chi vince passa di diritto alle finali regionali.

UNDER 13
La squadra Under 13 ha espugnato il campo della Eulogic e Dolci d’autore di Putignano per 2-1 confermando il primato in classifica a 23 punti con 8 gare vinte su 9.