Gareth Brown al Mattinata Festival

locandina jungle green a mattinata

Concerto gratuito, nel suggestivo Largo Agnuli

MATTINATA (FG) – Al via, finalmente, l’attesissimo Mattinata Festival 2018 con un concerto di livello internazionale, che vedrà esibirsi sul suggestivo palco di Largo Agnuli, mercoledì 1 agosto, i Jungle Green.

Si tratta del progetto solista di Gareth Brown, londinese di origini giamaicane, uno dei più richiesti session man al mondo. Brown è considerato tra i 10 più importanti batteristi del Regno Unito, da tempo è il batterista della band di Lorenzo Jovanotti e ha collaborato con moltissimi artisti a livello internazionale.

Ha all’attivo il progetto solista Jungle Green, che mescola il reggae alla fusion, al jazz e al rock. Il tutto con venature soul che rendono la musica del batterista londinese una mescolanza di generi che affascina per la commistione di sensibilità e ritmi diversi.

Con lui, sul palco, un quintetto di altissima qualità musicale: Lawrence Insula al basso, Leslie Sackey alla voce, Samuel Davi alla tromba, Bob Mangialardo alla chitarra e Tony Tarantino alle tastiere.

Il Mattinata Festival si svolge sotto la direzione artistica del MAD Mall e il patrocinio del Comune di Mattinata. Ingresso libero, inizio concerto alle 21.59.