Francesco Gabbani in concerto a Otranto il 24 agosto 2023

177

L’artista sarà ospite speciale del Ghironda Summer Festival al Castello di Otranto

OTRANTO – Carosello di musiche, culture e linguaggi da tutto il mondo, il Ghironda Summer Festival torna con la sua carovana di artisti dai cinque continenti il 21 luglio a Matera e il 22 e 23 luglio a Ceglie Messapica e con uno «special event» il 24 agosto (ore 21.30) a Otranto, protagonista il cantautore Francesco Gabbani, di scena nei Fossati del Castello Aragonese (biglietti: 50 euro a sedere, 28 in piedi, in vendita sul circuito vivaticket).

L’artista, due volte vincitore del Festival di Sanremo, nel 2016 tra le nuove proposte con il brano «Amen» e nel 2017 tra i big con «Occidentali’s Karma», presenterà il nuovo spettacolo «Ci vuole un fiore tour» dal nome del suo one-man-show andato in onda il 14 e il 21 aprile in prima serata su Rai1. Dunque, Gabbani prosegue anche in tour, tra musiche e parole, il progetto di sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.

«Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo Ci vuole un fiore tour – racconta Gabbani – perché ha un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Questo nuovo concerto mette, infatti, al centro la musica e la sua dimensione live e prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo».

Inoltre, Gabbani presenterà dal vivo il nuovo singolo «L’abitudine» scritto con Fabio Ilacqua. Ad accompagnarlo sul palco, una band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

Info 080.4301150 www.laghironda.it