Francavilla Fontana, stagione Agimus: concerti di Noemi Aurora Cofano e Antonio Argentieri

104

All’Auditorium della Scuola Musicale Comunale il 22 e 25 maggio l’esibizione dei due giovani artisti vincitori assoluti di concorsi nazionali e internazionali

FRANCAVILLA FONTANA – Doppio appuntamento con la rassegna concertistica dell’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana, diretta dal presidente e direttore artistico Antonio Curto.

Domenica 22 maggio sul palco dell’Auditorium della Scuola Musicale Comunale si esibirà Noemi Aurora Cofano, mentre mercoledì 27 maggio suonerà Antonio Argentieri. I due giovani artisti sono stati tra i vincitori assoluti dei concorsi nazionali e internazionali organizzati dalla stessa A.Gi.Mus. nel corso dello scorso anno.

Noemi Aurora Cofano è nata a Monopoli in una famiglia di musicisti professionisti. A otto anni viene ammessa al corso di Pianoforte Principale del Conservatorio ‘Nino Rota’ di Monopoli nella classe della prof.ssa Paola Bruni. In quegli anni vince primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi locali nazionali ed internazionali nella categoria di Pianoforte. A dodici anni viene selezionata tra gli studenti del Conservatorio di Monopoli per partecipare al programma Rai ‘Gran Concerto’. Ha all’attivo numerosi concerti in qualità di solista. Attualmente frequenta il corso di diploma accademico di secondo livello in pianoforte solistico al Conservatorio ‘Nino Rota’ di Monopoli sotto la guida del Maestro Roberto Bollea e un Master annuale di perfezionamento pianistico con il Maestro Boris Berman presso l’Accademia del Ridotto a Stradella.

Antonio Argentieri ha iniziato in tenerissima età lo studio del pianoforte con la Prof.ssa Giovanna Valente. Ha proseguito la sua formazione musicale con la Prof.ssa Gemma Dibattista presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, diplomandosi con il massimo dei voti. Ha partecipato, sia in formazione solistica che in formazione “duo”, risultando sempre tra i vincitori, a numerosi concorsi nazionali e internazionali. Attualmente frequenta i corsi di alto perfezionamento pianistico, con il M° Pierluigi Camicia, presso l’European Arts Academy “Aldo Ciccolini” di Trani. È iscritto, inoltre,al triennio accademico di Musica Elettronica presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

Entrambi i concerti si terranno a partire dalle 18.30 e verranno trasmessi in diretta streaming esclusiva per i degenti dell’Ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana che, a seguito del recentissimo accordo intercorso tra Comune di Francavilla Fontana, Direzione del Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana, Scuola Musicale Comunale e A.Gi.Mus. Francavilla Fontana, potranno seguire da remoto tutti gli appuntamenti della Stagione Artistica appena iniziata e godere di momenti di svago con la buona musica.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale, con il supporto di main sponsor come Agic Technology e Soavegel.

Per maggiori info:

www.agimusfrancavilla.com

Tel. 377.0260523 – Email agimusfrancavilla@gmail.com.