FoodAddiction in Store fa tappa a Bari

91

crostatina arancia

Dolci pensieri di pasta frolla: show-cooking e degustazioni gratuite con la food blogger Patrizia Laquale

BARI – FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale fa tappa in Puglia. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma venerdì 23 marzo a partire dalle 18:30 presso lo Scavolini Store Bari. Gli amanti dei dolci potranno assistere e partecipare in prima persona alla realizzazione di diverse ricette durante lo show-cooking tenuto dalla blogger di iFood Patrizia Laquale e dedicato alla nobile arte della pasta frolla. Solo dopo aver messo le mani in pasta, al termine dell’evento, tutti i presenti potranno degustare i dolci preparati con un assaggio unico e indimenticabile.

L’ospite speciale
Patrizia Laquale è sommelier Ais, maestra di cucina, autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia. Nel suo blog racconta le storie dei piatti, l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta
La primavera è il risveglio dei sensi, buonumore e felicità. Un modo per esprimere se stessi e i propri sentimenti è senz’altro quello di cucinare. Quando si cucina, si portano in tavola emozioni. È con questo intento che la blogger Patrizia Laquale coinvolgerà il pubblico nella creazione di dolci ricette, ottime da condividere con le persone care. Un tuffo nella tradizione e nei ricordi attraverso la preparazione della pasta frolla, una base estremamente versatile che, grazie alle diverse aromatizzazioni, si adatta a tutte le ricette. Biscotti, crostatine, torte e cestini al gusto di tè, camomilla, arancia e frutti rossi arricchite con creme e mousse ed infine decorate con fiori eduli. Non resta altro che rimboccarsi le maniche, impastare, infornare e prepararsi all’assaggio finale.

La location
Lo Scavolini Store Bari è uno showroom di 400mq in via Napoli 353 Bis; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, Qi, Foodshelf, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen, Favilla e per l’arredo bagno Qi, Aquo, Lagu, Rivo e Magnifica. Il preparatissimo staff dello Store Bari guida il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze della propria casa.

La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.