A Foggia la presentazione ufficiale di “Oh my god”

49

La presentazione si terrà all’Auditorim Santa Chiara

foggiaFOGGIA – Sabato 7 maggio 2016 alle 20.30 presso l’Auditorium Santa Chiara di via Arpi di Foggia sarà presentato al pubblico : Oh my God, l’ultimo cortometraggio prodotto dalla Dream&Life, associazione di produzione cinematografica volta a valorizzare il patrimonio paesaggistico, storico e professionale in Capitanata.
Girato lo scorso anno a Foggia e diretto da Guido Di Paolo con la sceneggiatura di Tony Di Corcia, Oh My God ritorna ‘a casa’ dopo aver ricevuto premi e riconoscimenti in molti festival nazionali come il Premio del Pubblico al Movie Planet Film Festival di Pavia, la Menzione Speciale a Schermi Irregolari Festival per Cortometraggi, la Menzione Speciale per la Recitazione all’ Escamontage Film Festival e il Premio Miglior Sceneggiatura al Corto Corto Mon Amour Festival. Inoltre, il pluripremiato corto ha raggiunto l’Official Selection, arrivando finalista, ad altri 12 concorsi nazionali ed internazionali tra cui il Video Festival Imperia e il Festival Del Cinema Europeo di Lecce.
Il cast d’eccezione vede la presenza di Tony Di Corcia , Adriano Santoro, Michele Stella e Luca Varone. Il film affronta il tema dell’omosessualità: è’ il 24 dicembre. Massimiliano, Alberto, Giorgio e Gabriele, in un’atmosfera raffinata e gioiosa, trascorrono la loro Vigilia di Natale. Alberto e Giorgio stanno insieme da molto tempo, invece Gabriele è la nuova fiamma di Massimiliano e questo stuzzica la curiosità degli altri commensali. I quattro chiacchierano amabilmente ma il tempo passa e il dovere chiama…
Come ogni produzione Dream&Life, anche ‘Oh My God’ si avvale di figure professionali che hanno aderito all’associazione. La direzione della fotografia è di Andrea Maizzi, i costumi a cura di Tiziana Biccari e al trucco Stefania Mancini.
Nella stessa giornata del 7 maggio alle 10.30, sempre al Santa Chiara, si svolgerà il casting per la ricerca di un’attrice con esperienza che presenti un’età scenica di 25-35 anni, per la realizzazione di un nuovo short film con la regia di Guido Di Paolo. Per candidarsi basterà inviare CV e foto all’indirizzo info@dreamandlife.it (mailto:info@dreamandlife.it)