L’ensemble, diretto musicalmente dal M° Antonio Piacentino, renderà omaggio ai più grandi successi di Frank Sinatra, lo straordinario artista italoamericano di madre ligure e padre siciliano che, durante la sua lunga carriera, è stato soprannominato ’The Voice’ per il superbo talento vocale.
L’evento si inserisce all’interno del ricco cartellone di Foggia Estate, organizzato e promosso dal Comune di Foggia, grazie alla volontà del Sindaco Franco Landella e dell’Assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.
Sarà la calda voce da crooner del pugliese Piero Dotti ad accompagnare il pubblico tra i più celebri successi di Sinatra, da Night and Day a Strangers in the Night, da Fly Me To The Moon all’intramontabile My Way, supportato dalla voce femminile della rossa Lucia Diaferio e dalla Officine Musicali Big Band, orchestra composta da ben diciassette musicisti, tutti della nostra terra, tutti professionisti della musica di accertata carriera e uniti da anni da diversi progetti di collaborazione in Italia e all’estero: Pino Lentini, Giovanni Cafaro, Luigi Acquaro, Nicola Simone e Franco Cirillo al sax; Antonio Piacentino, Luciano Palmitessa, Massimo Papa e Remo Bruno alle trombe; Gianfranco Labroca, Aurelio Santoro, Luciano Pischetola ed Enzo Pastore al trombone; Paolo Luiso al pianoforte, Antonio Tosques alla chitarra, Luciano Pannese al basso e Leo Marcantonio alla batteria.
“Grazie fin da ora al Comune di Foggia che ci supporta sempre – fanno sapere dalla Big Band – e grazie per il supporto tecnico ai dirigenti comunali e a tutto lo staff dell’Assessorato alla Cultura e del Teatro Giordano”.
Conduce la serata la giornalista Samantha Berardino. Appuntamento mercoledì 31 agosto alle ore 21 in Piazza Cesare Battisti.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X