Flavia Mastrella e Antonio Rezza in “Bahamuth” al Kismet di Bari

74

Il 2 e 3 aprile 2022  Antonio Rezza in scena nello spettacolo liberamente associato al ‘Manuale di zoologia fantastica’ di J.L. Borges e M. Guerrero

BARI – Ad aprile al Teatro Kismet l’attesissimo ritorno di Flavia Mastrella e Antonio Rezza che firmano il nuovo appuntamento della Stagione 2021.22 ‘Tutto Cambia’. Sabato 2 aprile alle ore 21 e domenica 3 aprile alle ore 18 all’Opificio delle Arti va in scena Bahamuth, produzione RezzaMastrella|La fabbrica dell’attore|Teatro Vascello.

Sul palcoscenico Antonio Rezza, con Ivan Bellavista e Neilson Bispo Dos Santos, per raccontare attraverso il simbolismo teatrale un’umanità varia e l’arrivo di Bahamuth, l’essere supremo. L’opera, liberamente associata al Manuale di zoologia fantastica di J.L. Borges e M. Guerrero, vede un punto focale nella costruzione scenografica: sul palco la scatola, giocattolo di metallo, legno, stoffa verde e aria, determina un vincolo formale e provoca un’urbanizzazione dello spazio composto di piani d’aria, definiti da rette quasi mai parallele.

Il susseguirsi delle vicende è una costruzione creata con le regole del montaggio cinematografico; Bahamuth si svolge in uno spazio esterno-interno che logora la percezione del tempo e lo reimposta. La sequenza drammaturgica è costruita mettendo in relazione i frammenti di storie con i movimenti e con i ritmi sonori della parola recitata in corsa. La triade parola-corpo-spazio si manifesta in forma biforcuta, a tratti sintetica e metaforica e in altri momenti estremamente rappresentativa.

Biglietti a partire da 20 euro, disponibili al botteghino del Teatro Kismet (Strada San Giorgio martire 22F) e sul circuito Vivaticket. Per info 335 805 22 11 – 080 579 76 67. Botteghino del teatro (strada San Giorgio martire 22 F, Bari) attivo dal martedì al venerdì ore 17:00-19:00 e due ore prima dello spettacolo. E per chi possiede la myWorld card di Teatri di Bari, è previsto il rimborso del 3% del prezzo d’acquisto di biglietti e abbonamenti, oltre a cashback su migliaia di esercizi convenzionati al circuito myWorld. È possibile iscriversi sul sito myworld.com e scaricare l’app myWorld Benefits (disponibile negli store Ios e Android). Il programma completo della Stagione 2021.22 in Cittadella sul sito www.teatridibari.it.