“Fish and Gin Festival”, dal 18 al 20 luglio a Gallipoli

35

Al Raffo Parco Gondar la quinta edizione di “Fish and Gin Festival” con Area Gin & Mixology, truck food da tutta Italia, 30 ore di musica e intrattenimento

GALLIPOLI – Dal 18 al 20 luglio torna il “Fish and Gin Festival”, e per alcune delle date della sua quinta edizione si svolgerà all’interno del Raffo Parco Gondar di Gallipoli, con un evento dedicato alla mixology, allo street food di qualità e al divertimento per tutta la famiglia.
Nell’area Gin & Mixology, oltre 20 stand presentano le ultime novità nel mondo beverage, offrendo degustazioni di gin e cocktail preparati da rinomati bartender. Inoltre, l’esclusiva terrazza Montenegro ospiterà oltre 40 cocktail bar provenienti da tutta la Puglia, che proporranno ricette ricercate per un’esperienza di degustazione unica. Le aziende presenti sono nomi di spicco del panorama mondiale del settore beverage, tra cui Fever-Tree, main partner dell’evento, oltre a Don Papa, Amaro Lucano, Legendario, Jägermeister, Jose Cuervo, Montenegro e gin provenienti da ogni parte del mondo.
Nell’area Street Food, 15 food truck super selezionati e pluripremiati provenienti da tutta Italia offriranno cibi di strada di alta qualità, dai sapori salentini a opzioni vegetariane, dolci e carne, con abbinamenti di gin & tonic o cocktail esclusivi. Il primo evento dedicato al Gin e alle sue tante declinazioni sarà ospitato all’interno del parco eventi più grande del sud Italia, con i suoi spazi di oltre 20mila metri quadrati oltre 300 etichette di Gin da tutto il mondo, da gustare in abbinamento con uno street food di qualità, il tutto accompagnato da live e djset, animazione per bambini, luna park e mercatini.
Prestigiose le partnership di questa edizione: Identità Golose, presente con la Fish and Gin® Social Room di Mario Bolivar, e Fever Tree, azienda estera partner di Fish and Gin® Festival.
Grazie a queste collaborazioni, i bartender si esibiranno anche nel Food Pairing: in scena con il proprio talento creeranno strepitosi cocktail che gli chef selezionati da Mario Bolivar di Identità Golose abbineranno al cibo della tradizione pugliese e non solo. Street food selezionatissimi e ottimi cocktail mixati sapientemente insieme al tocco finale di un grande spettacolo nell’attesissima edizione 2023 che si preannuncia carica di sorprese e di novità tutte da scoprire.

La programmazione musicale e l’intrattenimento per grandi e piccini, curati dal Raffo Parco Gondar, saranno variegati e accontenteranno tutti i pubblici in modo trasversale.
Il 18 luglio sul palco divertimento assicurato con Mandrake, The Lesionati e I Malfattori in scena con lo spettacolo tutto da ridere “Stasera Ridiamoci Sud”, e spazio anche alla musica con Le Vibrazioni e il loro energico show che racchiude vent’anni di carriera, dai primi brani ai successi sanremesi a oggi, una carrellata di canzoni per far cantare ed emozionare.

Il 19 luglio le diverse aree del Parco si divideranno tra il Rock’n Roll Party con esibizioni di scatenato swing e il rock’n’roll dei Herta’nRoll, il live de Gli Avvocati Divorzisti, il divertimento assicurato con Festival Bar Italia e lo scatenato quanto imprevedibile dj set di Random – Una Festa a Caso, il party più eccentrico e divertente dell’estate, con look ed abbinamenti improbabili a dare sfogo alla creatività, per ascoltare e ballare hits di tutti i generi musicali e di tutti i periodi storici.
Balli acrobatici, spettacoli di burlesque, artisti di strada, parrucchieri e truccatrici vintage coloreranno il Parco Gondar, che in più, in collaborazione con le associazioni di bikers e motociclismo salentine, ospiterà la prima edizione del Motoraduno di beneficienza “Bevi responsabilmente”, i cui proventi saranno destinati all’Associazione Cuore Amico.

Il 20 luglio il gran finale è affidato ai Sud Sound System con la presentazione ufficiale del loro ultimo album “Intelligenza Naturale”, uno spazio tutto dedicato ai più piccini con la loro beniamina Carolina Benvenga, tra coreografie e canzoni per uno show favoloso, e la musica popolare con Enzo Petrachi and the Folk Band e gli Scazzacatarante.

INFO GENERALI:
Ingresso Gratuito fino alle 22:00
Apertura cucina ore 19:00 – Inizio live ore 21:00 – End ore 02:00
www.fishandginfestival.it
https://www.instagram.com/fishandgin
https://www.facebook.com/fishandgin

Partner della rassegna “Raffo Parco Gondar 2024” importanti festival e format: Apulia Sport Convention, Fish And Gin Festival, Karoke Indie, Kawabonga Party, Luccica Festival, Oversound, Panorama Festival, Random, Sottosopra Fest, Voglio tornarne negli anni 90.
Continuano poi le collaborazioni con grandi marchi che animeranno il villaggio immerso nel verde con attività esclusive, creando in ogni angolo del Parco Gondar nuove esperienze ad hoc per il pubblico del festival. Main Partner del Raffo Parco Gondar 2024 Regione Puglia, Raffo e Glo; sponsor Jägermaister, Jose Cuervo, Acqua Vera e Piadina Loriana, Raee, Ticketsms.
Infine, ritorna BusForFun tra i partner del Festival: tutti gli eventi del Parco Gondar sono raggiungibili prenotando un post in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile.
Per info e aggiornamenti:
Cell. +39 3278215783
https://www.raffoparcogondar.com – https://www.instagram.com/parcogondar_gallipoli/ – https://www.facebook.com/ParcoGondar