L’arte dell’incontro Rosalba Casmiro – Nelli Maffia. A cura di Angelo Pantaleo e Guido Pensato
FOGGIA – Giovedì 31 gennaio alle ore 18.30, presso la sala Diomede del Museo Civico Foggia, in via Vincenzo Nigri,3 ci sarà il fine mostra di “Una e Bina – l’arte dell’incontro” di Rosalba Casmiro e Nelli Maffia a cura di Angelo Pantaleo e Guido Pensato con il patrocinio della città di Foggia e dell’assessorato alla Cultura, nella persona di Anna Paola Giuliani.
Il fine mostra prevede due momenti il primo con il filosofo Giuseppe Marrone e un altro performativo con la OrEx Dance Tribeche interverrà con la performance dal titolo:Per il tuo bene.
Tale performance esplora il rapporto talvolta ambiguo tra la spinta a conformarsi a valori di genere socialmente accettati, proveniente sia dalla cerchia intima (famiglia, amici), sia da quella più estesa (conoscenti, società) e la voglia di fuga, la sensazione di claustrofobia generata dall’accettazione forzata di valori sentiti come estranei.
E’ la violenza sottile e mascherata del “per il tuo bene”, la gabbia protetta nella quale rinchiudersi ed in cui, pian piano, si soffoca.
Info: fineart.creo@gmail.com
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X