Festival MACboat, venerdì 21 agosto la CompagniAurea si esibisce in “Porto Teatro”

75

locandina compagniaurea

Appuntamento alle ore 21.00 presso la darsena di nord ovest, dove quattro talentuose attrici della compagnia diretta da Francesco Sinigaglia portano in scena un lavoro inedito che decanta il mare, tra musica, teatro ed emozioni

BISCEGLIE (BT) – Non poteva certo mancare il teatro tra le forme d’arte all’interno del ricco cartellone del Festival MACboat, la rassegna organizzata e promossa da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie nonché con la collaborazione delle Accademie delle Belle Arti di Bari e Foggia.

Venerdì 21 agosto (ingresso ore 20.30, inizio ore 21.00), la darsena di nord-ovest del porto turistico ospiterà infatti la CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia, in scena con un proprio lavoro inedito dal titolo “Porto Teatro”. Protagoniste saranno le quattro giovani e talentuose attrici della CompagniAurea Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea, Sabrina Papagni e Camilla Sinigaglia, che si esibiranno in uno spettacolo capace di coniugare musica, teatro ed emozioni.

A metà tra comico e riflessivo, Porto Teatro propone un prologo scritto da Francesco Sinigaglia e mescola scene celebri di Shakespeare, estratti di film resi famosi dalla musica di Ennio Morricone e quadri di teatro che decantano il mare, autentico filo conduttore dell’evento. Lo spettacolo dal ritmo incalzante e scanzonato adatta le sue componenti ed il suo linguaggio ai nostri giorni ed al nostro territorio. Porto Teatro vuole emozionare e divertire il cuore di tutti: per questo è indirizzato a un pubblico di adulti ma anche di bambini. Le attrici si esibiranno nel connubio di tradizione e modernità teatrale, promettendo al pubblico un mosaico teatrale racchiuso da uno scenario incantevole. Il disegno luci è a cura di Andrea Di Molfetta.

Ingresso gratuito e libero con obbligo di mascherina. Per accedere è necessaria la prenotazione al numero 320/2313278 o alla mail compagnia.aurea@gmail.com fino ad esaurimento posti.

COMPAGNIAUREA – Nata nel 2012, la CompagniAurea si fa promotrice della sensibilità e della bellezza attraverso l’azione formativa del teatro. L’associazione culturale, fondata da Francesco Sinigaglia, si preoccupa attraverso una precipua azione di valorizzazione delle arti, a partire dal territorio pugliese, di diffondere, in una stretta relazione con il mondo giovanile e con laboratori, pubbliche manifestazioni e per mezzo dello sviluppo di un teatro contemporaneo e di ricerca, un sistema di valori da preservare, conservare e tutelare.

Tra le ultime rappresentazioni si ricorda Benedetto. Il papa di Gesù – debutto assoluto, sabato 10 novembre 2018 – teatro Angioino, Mola di Bari. Spettacolo vincitore del Premio internazionale di teatro “Memorial Gennaro Sparagna”; menzione d’onore alla drammaturgia nella IV ed. Premio “UnicaMilano” 2018; partecipazione fuori concorso al Premio Ubu 2019.