Giovedì 27 agosto, nel suggestivo scenario della darsena di nord-ovest, l’esibizione dal titolo “Prospettiva Accidentale” a cura della compagnia biscegliese di danza contemporanea diretta da Jenny Lasciarrea
BISCEGLIE (BT) – Tocca ad uno spettacolo di danza di sicuro impatto emotivo completare il fitto calendario agostano del Festival MACboat, ideato e promosso da Bisceglie Approdi col patrocinio del Comune di Bisceglie ed in collaborazione con le Accademie delle Belle Arti di Foggia e di Bari.
Giovedì 27 agosto, con inizio alle 21.30, la compagnia di danza contemporanea “Kinetic ground dance company” va in scena nel suggestivo scenario della darsena di nord-ovest del porto turistico con l’esibizione dal titolo “Prospettiva Accidentale”. Le cinque danzatrici Jenny Lasciarrea (che cura l’intero impianto coreografico), Roberta Storelli, Gabriella Todisco, Ambra Amoruso e Delia Mastrapasqua ballano e volteggiano animando le opere dell’artista Federica Claudia Soldani, profondamente inserite nel concetto di ricerca interiore dell’uomo e di scoperta delle sue fragilità, coniugando così l’arte figurativa e quella visiva alla danza.
I corpi delle danzatrici sono mossi infatti dall’esigenza di una costante ricerca del proprio sé, traendo spunto dal filosofo Jean-Luc Nancy che richiama il concetto di “nuda veritas”: non il mistero di una verità da rivelare o da portare alla luce della coscienza, bensì la rivelazione stessa, a fior di pelle, nella sua immanenza inesauribile e debordante. Ogni danzatrice interpreta il proprio vissuto immedesimandosi nelle opere, ognuna con la personalità ed il temperamento che la contraddistingue; indaga nell’idea del sé nell’incontro con l’altro. E come in una prospettiva accidentale con un punto di vista imprevisto e casuale, così nell’animo umano risuona un sentire variabile e fragile.
L’ingresso è gratuito (con obbligo di indossare la mascherina), previa prenotazione alla mail: info@bisceglieapprodi.it.
La band proporrà il live “Citte citte a fa iose” tra musica pop-rock d’autore inedita…
Per la stagione ‘Attraversamenti’, al Teatro Kismet, le Nina’s drag queens proporranno un cabaret agrodolce…
Presso “Ostello Novello”, l’autore dialogherà con Giuseppe De Tommaso e il Gruppo di lettura di…
Sabato 11 gennaio, per la stagione «Periferie» del Crest al TaTÀ, lo spettacolo che apre…
FRANCAVILLA FONTANA - Nei giorni scorsi il Centro per il Libro e la Lettura ha…
Presso il MAT Laboratorio Urbano Saverio La Ruina porta in scena lo spettacolo vincitore del…
Prosegue la Stagione di Nasca il teatro con "Io che amo solo te. Le voci…
Con "Peter Pan" di Factory Compagnia Transadriatica e Fondazione Sipario Toscana prosegue "Ci vuole un…
Venerdì 10 gennaio lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia con Antonella Questa, Valentina…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter