“Evviva l’estate”, gli eventi in programma a Capurso

169

Musica, cinema, teatro, letteratura e sport con grandi ospiti da Nino Frassica a Teo Teocoli, Giovanni Vernia, Edoardo Bennato, Dardust e Simona Molinari

CAPURSO – Da luglio a settembre Capurso offre un ricchissimo calendario di eventi, per la maggior parte gratuiti, e per tutte le età. Il cartellone “Evviva l’estate” appena inaugurato sta già riscuotendo successo.

“La storia del nostro cartellone culturale è ormai più che decennale. La rassegna annuale Capurso Cultura – spiega Michele Laricchia, sindaco di Capurso è partita nel 2010 e da allora, lavoriamo mesi interi per superare in termini di qualità e target il cartellone precedente. Anche quest’anno la missione è compiuta. 206 appuntamenti in 92 giorni. 150 appuntamenti sono riservati a bambini, bambine e teenagers, coinvolgendo le intere famiglie con l’ambizioso progetto Open Village. Per soli 10 appuntamenti è richiesto il pagamento di un ticket d’ingresso per il posto a sedere numerato, ma comunque sono fruibili gratuitamente in piedi. Tutti gli altri sono eventi gratuiti. Questo risultato è sicuramente frutto del lavoro di una amministrazione che crede fortemente nei valori della Cultura e della Comunità ma è reso possibile grazie allo straordinario impegno dei volontari delle nostre associazioni culturali, sportive e di volontariato. Un esercito di persone straordinarie che vogliono bene a Capurso. Evviva l’Estate, a Capurso l’Estate è viva!”

A luglio arrivano grandi professionisti della risata come Raffaello Tullo (16 luglio), Teo Teocoli e Giovanni Vernia che saranno a Capurso nell’ambito della rassegna “La Puglia che ride” (18 e 19 luglio) e poi ancora Nino Frassica e & Los Plaggers Band (26 agosto).

Il sagrato della Madonna del Pozzo sarà il palcoscenico anche di grandi cantautori come Edoardo Bennato e Simona Molinari e ospiterà Dardust Duality Tour per Multiculturita. E poi ancora cinema sotto le stelle, una rassegna di teatro amatoriale e presentazioni di libri per “Il Libro Parlante Summer Festival”. Mentre ogni giorno all’Open Village ci sono laboratori, lezioni di sport e mini club.

Il cartellone estivo delle attività culturali – spiega Giovanni Michele Locorotondo, assessore alla Cultura del Comune di Capursoè il fiore all’occhiello del lavoro sinergico tra amministrazione e associazioni culturali, sportive e di volontariato. Un cartellone ricco di eventi che accontenterà tutte le fasce di età. Musica, teatro, sport, cinema, libri, comicità, danza, attività ludico sportive per i più piccoli, saranno questi gli ingredienti giusti per vivere e apprezzare una bella stagione estiva a Capurso”.

“È un cartellone poliedrico che pone le basi ad un progetto ambizioso: la valorizzazione del nostro territorio dal punto di vista turistico. L’offerta è varia e si adatta a tutte le fasce d’età, quindi posso tranquillamente affermare che Capurso assume un ruolo di centralità per quanto concerne la programmazione di eventi estivi dell’hinterland barese”, aggiunge Antonello Ricci, assessore al Turismo del Comune di Capurso.

 

INFO E AGGIORNAMENTI SULLE PAGINE FACEBOOK:

https://www.facebook.com/capurso.cultura

https://www.facebook.com/michelelaricchiasindacodicapurso