Estate tranese, il calendario delle manifestazioni

49

Entra nel vivo il programma delle manifestazioni estive

logo comune di TraniTRANI – Entra nel vivo il programma delle manifestazioni estive organizzate nella città di Trani. La festa patronale di San Nicola Pellegrino (qui il programma) segna l’inizio di oltre due mesi di attività, eventi e spettacoli destinati ad un pubblico di tutte le età.

In particolare, da oggi e per le prossime due settimane, sono attesi moltissimi appuntamenti di rilievo, tra questi, solo per citarne alcuni, il festival dell’arte pirotecnica, il concerto di Renzo Arbore e lo spettacolo con Malika Ayane a cura della Fondazione Seca nell’ambito della rassegna Fuori Museo che tanto successo sta riscuotendo, il progetto avventura Santa Geffa, la Settimana Medioevale con il matrimonio di Re Manfredi.

Nel programma estivo curato dall’Amministrazione comunale trovano spazio in abbondanza anche gli eventi per bambini e ragazzi. L’Amministrazione ha voluto offrire l’opportunità di vivere un’estate che veda i più piccoli coinvolti in differenti iniziative da veri protagonisti, con l’intento di far vivere loro la città con i suoi spazi centrali e periferici. Si è deciso di offrire un sano percorso per i più piccoli, valido strumento per combattere la devianza e per offrire concrete occasioni di integrazione in eventi pensati per tutta la famiglia. Animare spazi a misura di bambino, incrociarli con mille avventure, significa dare vita ad un’estate che ponga l’attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Ricco, inoltre, il calendario di appuntamenti culturali e sportivi.