Eventi

Equipe 84 in concerto il 14 agosto 2022 a Celle San Vito

La band che ha fatto la storia della musica italiana ripercorrerà decenni di successi con “Tutta mia la città”, “Io ho in mente te”, “Un angelo blu”. Il 17 agosto  in paese il piccolo Celle e i suoi genitori provenienti dal Canada: cittadinanza onoraria al bambino

CELLE DI SAN VITO (FG) – E’ tutto pronto, a Celle di San Vito, per il concerto in piazza della Equipe 84, una band che ha fatto la storia della musica italiana. Per il loro concerto, che si terrà domenica 14 agosto a partire dalle 21.30, è annunciato l’arrivo di fan da tutta la Puglia che seguono da anni il gruppo reso celebre, tra la metà degli anni ’60 e il trentennio successivo, da canzoni senza tempo come “Tutta mia la città”, “29 settembre”, “Io ho in mente te”, “Un angelo blu” e molte altre.

L’Equipe 84 nasce dalla seconda metà degli anni 60. I fondatori storici furono Maurizio Vandelli, Franco Ceccarelli, Alfio Cantarella e Victor Sogliani. Il gruppo entra subito nelle classifiche con i primi successi come Io ho in mente te, Resta, Bang Bang. Il gruppo diventa un’icona della musica beat. Dal 1970 iniziano le metamorfosi che portarono la band a un graduale scioglimento. La ripresa delle attività in questi anni è stata caratterizzata dalla richiesta di migliaia di fan. Il gruppo oggi è costituito da Tony Mione (chitarra e voce), Giuliano De Leonardis (basso), Roberto De Vincentis (batteria) e Marco Di Marco (Tastiere e Voce).

Nella scaletta del loro concerto non ci sono soltanto i grandi successi della band, ma anche le canzoni di gruppi storici ‘amici’ e ‘rivali’ per decenni: Nomadi, Camaleonti, Rockes, New Trolls, Dik Dik e molti altri. Dalla scomparsa di Ceccarelli, la Band prende il nome di Equipe 84 “La storia”.

Il programma dell’Agosto Cellese 2022 continuerà il 17 agosto alle ore 17,00 con il conferimento della cittadinanza onoraria al piccolo bambino canadese di nome Celle e il 18 agosto con la Sagra dei Cicatelli (inizio ore 21) che terminerà con il concerto di Angela Piaf.

Il Comune di Celle di San Vito conferirà la cittadinanza onoraria al piccolo Celle Ren Melfi, il bambino canadese al quale i genitori hanno dato il nome del piccolo comune foggiano. Il papà del piccolo si chiama Josh Melfi. Il bisnonno del piccolo Celle, vale a dire il padre di Josh, si chiamava Leonardo Melfi e nacque a Celle di San Vito il 10 marzo del 1933. Si sposò nel 1957 con Lucia Patierno, nata a Castelluccio Valmaggiore nel 1938. Un anno dopo il matrimonio, Leonardo e Lucia si trasferirono in Canada e precisamente a Brantford, nel sud dell’Ontario. A circa 50 km da Brantford, nella città di Hamilton (sempre nell’Ontario) è nato il 21 dicembre scorso Celle Ren Melfi. I genitori del bambino stanno insieme da circa 10 anni e si sono sposati nel 2018. Le fedi nuziali sono state comprate, pochi mesi prima del matrimonio, a Castelluccio Valmaggiore, comune confinante con quello di Celle di San Vito.

“Abbiamo visitato per la prima volta il paese di Celle di San Vito nel 2014 – ha dichiarato la mamma di Celle, Marshneill Abraham – in quell’occasione abbiamo deciso che se avessimo avuto un bambino lo avremmo chiamato con il nome del paese. Celle di San Vito è un posto bellissimo con persone accoglienti e adorabili – ha concluso Marshneill – non potevamo immaginare un nome più adatto per il nostro bambino”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Barletta, dal 22 aprile lavori in Corso Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita

BARLETTA – Per permettere l’esecuzione di importanti lavori da parte dell’Acquedotto Pugliese l’Ufficio Tecnico del…

10 minuti fa

Gran Premio di Bari, dal 25 al 28 aprile 2024 l’ottava rievocazione storica

BARI - Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, la presentazione dell’ottava rievocazione…

13 ore fa

I Pink Floyd Immersion il 20 aprile al Teatro AncheCinema di Bari

BARI - I PINK FLOYD IMMERSION live al Teatro AncheCinema di Bari per concludere le…

13 ore fa

Locorotondo, da domani 18 aprile 2024 riapre al pubblico l’ufficio postale

Terminati i lavori nell’ambito del Progetto Polis per accogliere progressivamente tutti i principali servizi della…

14 ore fa

Molfetta, Sergio Muñiz in scena con lo spettacolo “Tra le mie onde”

L’attore spagnolo, domenica 21 aprile, si esibirà nell’auditorium Regina Pacis, per la stagione artistica Kaleidos ’24…

15 ore fa

Lecce, “Esteticamente In Fiera”: dal 20 al 22 aprile la ottava edizione

  Presso “Lecce Fiere” in piazza Palio torna una delle fiere più importanti del Sud Italia…

19 ore fa

Arnesano, “Canzoni per un lungo viaggio”: concerto di Margherita Rotondi e Vincenzo Cicchelli

Il 20 aprile, al Teatro “Oratorio Don Orione”, l’ultimo evento della Stagione Concertistica 2023/24 di Opera…

1 giorno fa

Lucera, “Melos and guests”: il 19 aprile concerto di Bianca Atzei

LUCERA - La rassegna “Melos and guests” targata Strumenti e Figure è pronta ad accogliere…

1 giorno fa

Foggia, il 19 aprile Laura Formenti in “Drama Queen”

Sul palco del Piccolo Teatro Impertinente si conclude  la rassegna di stand-up comedy FOGGIA - Ultimo…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter