Emergenza idrica nel Salento, Abaterusso (LeU/I Progressisti): “Lettera al Presidente Emiliano”

74

ernesto abaterusso

Le dichiarazioni del presidente Gruppo consiliare di LeU/I Progressisti in Regione Puglia

BARI – “Comprendo bene le preoccupazioni dei cittadini salentini, soprattutto quelli residenti negli edifici di Arca Sud Salento, che hanno appreso in questi giorni dell’invio, da parte di Acquedotto Pugliese, di preavvisi di distacco e sospensione della fornitura idrica. A loro va tutta la mia solidarietà e vicinanza“. Così il Presidente del Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia, Ernesto Abaterusso, commenta la scelta compiuta da AQP e, cogliendo l’accorato appello degli assegnatari di alloggi popolari, ha scritto al Presidente Emiliano.

Pur riconoscendo che buona parte del problema deriva dalla generale difficoltà al pagamento puntuale delle utenze e alla luce del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sancisce il diritto inalienabile, anche per i morosi, ad una erogazione minima di almeno 50 litri di acqua giornalieri, trovo non sia più rinviabile affrontare la questione sotto la lente di ingrandimento politica” spiega Abaterusso.

Per questo ho scritto al Presidente Emiliano, che so essere persona di grande sensibilità e attenta alle esigenze dei più bisognosi, affinché verifichi la situazione e metta in campo interventi incisivi e tangibili volti a scongiurare l’ennesima emergenza idrica“.