Emergenza Coronavirus, Aiop Puglia in aiuto del sistema sanitario regionale

98

puglia (cartina con puntini)

I dettagli

BARI – Da oggi, lunedì 16 marzo p.v., gli Ospedali Privati di Puglia, iscritti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata, mettono a disposizione del Sistema Sanitario Regionale, i propri posti letto e il proprio personale qualificato, per una risposta coordinata all’emergenza sanitaria in corso; a tal fine chiedono alla Regione Puglia di aprire un tavolo tecnico specifico.

Questo comporta la sospensione di tutti i ricoveri ordinari. Restano garantite le urgenze, le attività per patologie oncologiche e le attività ambulatoriali e di diagnostica caratterizzate da specifica urgenza.

«È un altro sacrificio richiesto alle nostre imprese e ai nostri concittadini” commenta il presidente dell’Aiop Puglia, Potito Salatto “necessario in un momento così grave. Andrà attentamente valutata la ricaduta socio-assistenziale ed economico-occupazionale di questi provvedimenti. Ma ora è importante che tutti facciano il proprio dovere. Ci scusiamo con la nostra utenza per il disagio involontariamente procurato