Elezioni per il rinnovo del Consiglio del Collegio dei Periti Agrari di Foggia

264

Il Collegio si è tenuto lo scorso 16 giugno

consiglio collegio periti agrari foggiaFOGGIA – Il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Foggia ha tenuto lo scorso 16 giugno a Foggia, presso il Consorzio Agrario Provinciale, l’elezione per il rinnovo dei membri del Consiglio e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2017-2021.

Il giorno 26 giugno 2017 si è insediato il nuovo Consiglio che ha assegnato la carica di presidente al per. agr. Romolo Mollica (Candela), di vice presidente al per. agr. Michelino Tridentino (Foggia), di tesoriere al dott. per. agr. Marcello Antonio Amoroso (San Severo) e di segretario alla dott.ssa per. agr. Carmela Bocola (San Severo).

Il Consiglio si compone, tra l’altro, del per. agr. Claudio Di Norscia (Manfredonia), del per. agr. Pasquale Barrasso (Cerignola) e del per. agr. Giuseppe dell’Oglio (San Severo); quest’ultimo designato come componente supplente del Collegio giudicante della sezione specializzata agraria del Tribunale di Foggia.

Del Collegio dei Revisori dei Conti fanno parte il per. agr. Giuseppe Tamalio (San Severo), nominato presidente, il per. agr. Angelo Ferricchio (Cerignola), il per. agr. Vincenzo Pensato (Torremaggiore) e, come supplente, il per. agr. Nicola M. Conteduca (Manfredonia).

Il Consiglio si assume l’impegno di attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche, con gli Istituti Agrari di Cerignola e di San Severo e il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia per il rilancio del ruolo professionale dei Periti Agrari, sia nel campo tecnico-agronomico, sia in quello agro-alimentare e ambientale e, pertanto, di tutelare l’interesse della categoria.