“Educare alla legalità e contrasto alle violenze”, il 9 novembre a Bari

124

Primo incontro organizzato dall’assessorato al welfare

educare-alla-legalita-e-contrasto-alle-violenzeBARI – L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che domani, mercoledì 9 novembre, dalle ore 9, presso la scuola media “Duse”, avrà luogo l’incontro “Atti vandalici e violenza contro il bene comune”, il primo di una serie di eventi formativi del ciclo “Educare alla legalità e contrasto alle violenze”, organizzato dall’assessorato al Welfare in collaborazione con l’associazione culturale “Gens Nova”.

Si tratta di una programmazione nata per promuovere e discutere di tematiche legate alla giustizia sociale e alla legalità con operatori del settore, docenti e, soprattutto, studenti.

Il percorso, condiviso con la rete del welfare cittadino, le scuole, i centri famiglia e i centri antiviolenza cittadini, mira a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della legalità, del contrasto alla violenza e della promozione della cittadinanza solidale attraverso la formazione delle giovani generazioni.

Tra gli altri, interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente dell’associazione Gens Nova Antonio Maria La Scala e il sostituto commissario del dipartimento di Polizia postale Michele Orlando. L’evento è aperto al pubblico.