Due date in Puglia per Ivan Talarico, talento di Musicultura

71

Ivan TalaricoAPRICENA – Ivan Talarico si esibirà per la prima volta in Puglia, direttamente dallo Sferisterio – per Musicultura 2015, premio per il miglior testo – al Bosco Sonoro di Mo’l’estate Spirit Festival XXII edizione, Il Sentiero dell’Anima, Selezione Sabatino.

Talarico è scrittore, poeta, drammaturgo, attore, musicista, compositore, cantautore. Per la casa editrice Gorilla Sapiens ha da poco pubblicato Ogni giorni di felicità è una poesia che muore (prefazione di Antonio Rezza), la sua prima raccolta poetica. Liriche complesse, linguaggio originale, ironia a mille, Talarico sembra divertirsi nella composizione e scomposizione di parole e versi sensati per la struttura dei suoi progetti: ‘Cerco l’inverno nel giardino’, ‘Doppio senso unico’, ‘Le clamorose avventure di Mario Pappice e Pepé Papocchio’, ‘La variante E.K.’, ‘gU.F.O.’, ‘Operamolla’…

Due appuntamenti che Mo’l’estate Spirit Festival, con la direzione artistica di Stefano Starace, organizza con la fondamentale collaborazione di Selezione Sabatino, allo Spazio Selezione Sabatino di Apricena (in via R. Imbriani, 3) e dell’Associazione Il Sentiero dell’Anima, al parco artistico-letterario Il Sentiero dell’Anima (Strada Provinciale 48 San Marco – San Nicandro Km 13).

Al termine degli spettacoli seguiranno degustazioni di prodotti tipici locali a cura di Cantine Le Grotte, Forno Sammarco, Pizzeria Il Centro di Luciano Rendina e Selezione Sabatino. Interventi di Arci Radio Attiva. Ingresso a invito. Ecco gli appuntamenti: sabato 14 novembre Spazio Selezione Sabatino, Apricena, ore 21.45; domenica 15 novembre Il Sentiero dell’anima, SP48 (San Marco-San Nicandro), km 13, ore 20.