Dona un nuovo sogno ad ogni bambino del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto

63

comune Taranto logo

Al via una nuova campagna di raccolta fondi promossa da Supercentro SPA

TARANTO – Ancora una volta, i clienti di Pam e Metà di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania sono chiamati ad un gesto di solidarietà. Da mercoledì 3 a sabato 20 aprile 2019 in tutti i supermercati PAM e META’ di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania sarà possibile contribuire, con solo un Euro, alla raccolta fondi a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto tramite i volontari dell’associazione S.I.M.BA. volta a finanziare progetti concreti, l’acquisto di attrezzature e il sostegno alla degenza dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie.

Tutti i clienti che doneranno un euro per la raccolta fondi riceveranno un uovo di Pasqua da 150 gr e Supercentro donerà l’intero ricavato della vendita delle uova al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.

La raccolta fondi nasce dall’esigenza di sostenere i bambini ospedalizzati e le loro famiglie nell’affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera in una terra che negli ultimi anni si è resa tristemente famosa per l’inquinamento e tutte le conseguenze negative che tale problema comporta, soprattutto tra i più piccoli e indifesi.

+21% di mortalità infantile rispetto alla media regionale, +54% di tumori in bambini da 0 a 14 anni, +20% di eccesso di mortalità nel primo anno di vita e +45% di malattie iniziate già durante la gestazione. Sono i numeri dello Studio Sentieri del Ministero della Salute sull’inquinamento a Taranto. In questo contesto, ancora oggi, le strutture ospedaliere del territorio jonico sono strette in una morsa tra l’inadeguatezza strutturale e il taglio alle risorse sanitarie, ragione per cui molte famiglie sono spinte ad allontanarsi verso altre strutture in altre regioni nella speranza di ricevere le migliori cure per i propri cari, soprattutto bambini.

Ogni bambino ha il diritto di ricevere le migliori cure possibili nella sua terra, vicino agli affetti che lo rassicurano per non sentirsi abbandonato nella sua condizione di ammalato.

Sono queste le motivazioni che ci hanno convinto a destinare la raccolta fondi ad un’associazione di volontariato come S.I.M.BA. che da 10 anni è accanto a queste vittime innocenti dell’inquinamento.

La raccolta fondi è stata sin da subito accolta con entusiasmo dall’intera associazione e dal presidente Deborah Cinquepalmi che ha dichiarato: “Quando siamo stati contattati da Supercentro SPA e ci è stata comunicata la volontà di essere i destinatari di questa bellissima iniziativa è stato per noi motivo di grande orgoglio, poichè è ben nota la grande sensibilità e attenzione dell’azienda verso il sociale. Con questa raccolta fondi si realizzerà un progetto concreto ed estremamente utile per i piccoli pazienti ospedalizzati e le loro famiglie“.

Con questo spirito caritatevole i supermercati Pam e Metà di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania si preparano alla Pasqua, invitando tutti i propri clienti a partecipare attivamente alla raccolta fondi. Siamo certi che i nostri clienti, da tutto il sud Italia, accoglieranno il nostro invito e parteciperanno numerosi alla raccolta fondi, insieme possiamo fare tanto per il mondo dei Bambini.

A proposito di Supercentro e S.I.M.BA.

Supercentro SPA opera nella distribuzione alimentare dal 1996 nel meridione con una rete multicanale di punti vendita con insegna Pam e Metà.

L’associazione S.I.M.BA. ODV nasce a Taranto nel dicembre 2009 con l’esigenza di poter sostener i bambini ospedalizzati e le loro famiglie nell’ affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera. Per questo, S.I.MBA. ODV, si avvale esclusivamente e prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti. Non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità umanitarie.
? DIY Tickets Pagina Facebook

TicketOne