“DJ Mix Contest”, dal 3 luglio a Castellana Grotte

29

Il “DJ Mix Contest”, per giovani talenti e aspiranti artisti, torna per la seconda edizione nel cartellone eventi “Piazze d’estate 2024”

CASTELLANA GROTTE – Con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana, ritorna la seconda edizione del “DJ Mix Contest”, un evento imperdibile per giovani talenti e aspiranti artisti, organizzato dall’Associazione Culturale “Sartoria degli Artisti”.

Inserito nel programma “Piazze d’estate 2024”, il contest offre un palcoscenico vibrante e dinamico per esprimere creatività e passione per la musica.

Ogni mercoledì, a partire dal 3 luglio, in Piazza Garibaldi a Castellana Grotte, i DJ avranno l’opportunità di esibirsi per oltre un’ora; queste performance permetteranno ai DJ di mostrare le proprie abilità di mixaggio e intrattenimento, mentre il pubblico potrà godere di una varietà di stili musicali e scoprire nuovi talenti emergenti.

Ad accompagnare i DJ ci saranno ospiti d’eccezione: Marco Deca (vocalist), Veronica (speaker radiofonica), Daniele Colacicco (speaker radiofonico), Gigi Fuiano (vocalist), Graziana Gigante (DJ) Antony Black e Yorkey.

In particolare, il 31 luglio ci sarà uno spazio dedicato a giovanissimi DJ (non in gara), che desiderano avviarsi in questo campo.

L’intento dell’associazione è di dare spazio anche agli adolescenti, favorendo l’incontro e l’integrazione tra generazioni diverse e ampliando le opportunità di confronto e relazione.

Questa iniziativa promuove l’inclusione sociale, incoraggiando i ragazzi a partecipare attivamente e a esprimere la propria creatività musicale.

La finale si terrà venerdì 6 settembre, in Piazza Garibaldi a Castellana Grotte: i DJ si esibiranno in una performance di massimo 8 minuti. I partecipanti saranno giudicati da una giuria composta da DJ, speaker, vocalist e giornalisti del settore. I criteri di valutazione includono la durata della performance, il numero di brani suonati, la tecnica di mixaggio, la selezione musicale, l’originalità del set e la qualità complessiva della performance, inclusa la presenza sul palco e il coinvolgimento del pubblico. I DJ potranno utilizzare tracce pre-editate, mixando almeno tre brani senza alcun limite nel numero di tracce.

Il “DJ Mix Contest” è organizzato dall’Associazione Culturale “Sartoria degli Artisti” in collaborazione con “Cafeteria la Plaza” di Vito Caputo e Casa Musicale Luisi, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana, ed è inserito nel cartellone eventi “PIAZZE D’ESTATE 2024”.

Main Sponsor:

Lovece S.r.l.

Special Thanks:

BCC di Castellana Grotte

e con il Supporto di:

Moto & Shopping – Castellana Grotte

Calore di Casa – Castellana Grotte

Duplikey – Castellana Grotte