Disinfestazione antizanzare, non si arresta l’azione adulticida a Barletta

24

barletta

BARLETTA – Inizia da martedì 28 luglio un’ulteriore azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta. Prosegue dunque la serie di interventi sul territorio cittadino dopo le precedenti operazioni iniziate dal mese di maggio.

L’attività verte sul contenimento della popolazione di zanzare adulte in tutto il territorio oggetto di lavoro, sia la città di Barletta sia le zone limitrofe.

Tale intervento è stato ancora una volta disposto dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Asl Bt, e condiviso con l’assessore all’Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero. Sarà effettuato nei prossimi giorni da Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Continuiamo con la prevista azione adulticida: per la terza volta agiamo a vantaggio della cittadinanza di Barletta e dell’ambiente». Così l’amministratore unico avv. Michele Cianci a margine di quest’attività già calendarizzata: «Dopo 20 anni, dopo tanto tempo, non ci fermeremo. I risultati sono eccellenti e agli occhi di tutti. Continueremo a monitorare costantemente la situazione».

Di seguito il calendario:
• Martedì 28 luglio – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Mercoledì 29 luglio – Borgovilla
• Giovedì 30 luglio – Centro storico, Santa Maria
• Venerdì 31 luglio – Settefrati, Fiumara

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.