Dico No alla Droga: un webinar gratuito sulle sostanze stupefacenti

92

locandina 'giovane, dipende da te'

BARI – Martedì 9 maggio a partire dalle ore 16:00, l’associazione Dico NO alla droga Puglia, il Comune di San Ferdinando e il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti alle Forze di Polizia) torneranno a discutere sul web del tema delle tossicodipendenze e di come le droghe possono condizionare il nostro futuro.

L’argomento sarà trattato con un webinar ad accesso gratuito intitolato “Giovane, ‘Dipende’ da Te”.

I volontari, infatti, credono che i ragazzi debbano conoscere i fatti sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Devono sapere cosa è una droga effettivamente e come agisce a livello fisico e mentale e di come l’assunzione di sostanze stupefacenti possa anche drasticamente condizionare il nostro futuro e soprattutto quello dei più giovani e fragili.

Per questo l’O.d.V. (organizzazione di volontariato) Dico NO alla droga Puglia ha deciso di non fermarsi con le attività di prevenzione, nonostante la situazione attuale.

Per questo l’idea di organizzare una serie di webinar, conferenze online, dove chiunque può partecipare e assistere per continuare a parlare di abuso di droghe, alcol e sostanze stupefacenti.

Il webinar inizierà con i saluti e le presentazioni da parte del Sig. Diego Giannaccaro, volontario di Dico No alla droga Puglia, la Dott.ssa Arianna Camporeale, Vicesindaco del Comune di San Ferdinando e la Dott.ssa Rosa Campese, responsabile dei Servizi Sociali del Comune di San Ferdinando.

Il webinar verrà introdotto dalla Dott.ssa Anna Maira Scelsi, dottoressa in Scienze del Servizio Sociale e le relazioni saranno a cura del Dott. Luca Fortunato, Dirigente di Comunità, del Dott. Giuseppe Poggi, Funzionario della Sezione Antidroga di Bari, dell’Avv. Giampiero Milone, avvocato del Foro di Bari e terminerà con la testimonianza della Sig.ra Feliciana Galtieri.

I volontari sanno bene che “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, per questo oltre a discutere dell’argomento, daranno la possibilità di visionare dei video che vanno a smentire le “classiche bugie” sulle droghe e renderanno disponibili dei materiali gratuiti per educatori e insegnanti.

Tutto questo per continuare a creare una società libera da stupefacenti, in quanto, come sostiene sempre il presidente dell’associazione “Noi siamo stupefacenti di nostro!”

Per partecipare basta confermare al numero 347.702.3651 (Barbara) o scrivere a noalladrogapuglia@gmail.com.