Demode Club e Carabinieri di Modugno per la sicurezza del divertimento

168

demodè club e carabinieri di modugno per il divertimento sicuro

I dettagli

MODUGNO (BA) – Sabato 6 ottobre, per il primo appuntamento ufficiale della diciannovesima stagione, il Demodè Club di Modugno (Ba) ha avviato la sinergia con la compagnia dei Carabinieri locale, presente all’ingresso della discoteca.

La collaborazioni con le forze dell’ordine di Modugno – ha spiegato Dario Boriglione, direttore artistico del Demodè – serve per garantire un maggiore lavoro di controllo e sicurezza alla nostra clientela, giovani ragazzi che vogliono divertirsi, passando una serata all’insegna della musica e della spensieratezza”.

La sicurezza è una tematica centrale del Club alle porte della città di Bari. Ne è testimonianza l’impegno e la sensibilità che da sempre c’è stato dietro questo aspetto del mondo della notte. Nella scorsa stagione, come del resto nelle ultime, guardando a più ampio raggio, il Demodè si è sempre dotato operatori di sicurezza, regolarmente iscritto all’apposito elenco istituito presso la Prefettura. Ma questo non è tutto. Il Demodè, che tra l’altro è dotato di un presidio fisso e di telecamere di video sorveglianza, entrambe a disposizione dei Carabinieri, avvicinandosi al linguaggio giovanile cerca di fare sensibilizzazione tra i propri utenti utilizzando, ad esempio, hashtag come #divertitiinsicurezza, #obevioguidi e #piuballomenosballo.

Il primo test di questa collaborazione che ha portato le forze dell’ordine a presidiare un locale da ballo è andato bene. Le unità designate dal corpo hanno controllato il regolare flusso di entrata e i controlli degli uomini della sicurezza del locale, che nelle prossime settimane avranno a disposizione anche il rilevatore di metalli led scanner portatile. Gli utenti della discoteca, a loro volta, non hanno avuto disagi nell’accesso e nei controlli. Il risultato è stato un divertimento sano e pulito.

I ragazzi hanno potuto ballare al suono della musica degli Eiffel 65, duo di musica dance attivo dal 1998 e autore di hit quali “Blue”, “Viaggia insieme a me”, “Figli di Pitagora” e ammirare le coreografie dei performers del Red light circus, proposte da ballerini professionisti.