David Gulley & The Cleveland Chorale in concerto a Molfetta

Venerdì 19 dicembre nella Cattedrale di Molfetta per la Fondazione «Valente» David Gulley & The Cleveland Chorale, il gospel dall’Ohio che infiamma i cuori

MOLFETTA (BA) – La magia del Natale prende vita attraverso la potenza della tradizione musicale afroamericana con un evento in programma venerdì 19 dicembre, alle ore 20.30, nella Cattedrale di Molfetta, protagonisti David Gulley & The Cleveland Chorale, uno dei cori gospel più celebri degli Stati Uniti. Il concerto, organizzato nell’ambito della stagione Waves ‘25 diretta da Pietro Laera per la Fondazione musicale Valente presieduta da Marcello Carabellese, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che unisce spiritualità, energia e passione.

David Gulley, fondatore e direttore del Cleveland Chorale, è artista di fama internazionale che ha avuto l’onore di esibirsi per tre presidenti americani, Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama. E a sua volta il Cleveland Chorale vanta una lunga carriera contraddistinta da collaborazioni prestigiose con la Cleveland Orchestra e numerose esibizioni in eventi di rilievo internazionale, come le cerimonie per la Rock and Roll Hall of Fame e i match dell’Nba.

Composta dai soprani Tina Farmer e Mariae Broome, dai tenori Christian Key e Tammy Burge, dal baritono Brooke Person e dal tastierista Javert Haynes

la formazione dell’Ohio arricchirà l’atmosfera natalizia in uno dei luoghi simbolo di Molfetta, con il vibrante suono del gospel, capace di trasmettere emozioni uniche e profonde. Il repertorio, che mescola i canti tradizionali afroamericani con le più celebri melodie natalizie, offre un viaggio musicale che attraversa generazioni, unendo spiritualità, folklore e le radici storiche della musica gospel. Ogni nota del concerto risuonerà come un omaggio alla tradizione e alla cultura afroamericana, portando sul palcoscenico la gioia e l’intensità tipiche di questo genere musicale.

La Fondazione Valente Waves ’25 continua, dunque, a promuovere eventi di alta qualità in contesti prestigiosi e arricchisce così la sua offerta culturale con un appuntamento che celebra l’incontro tra arte, tradizione e magia delle festività natalizie in uno dei luoghi più affascinanti di Puglia che, con la sua architettura imponente e il suo fascino senza tempo, si fa luogo ideale per un concerto straordinario e dalle forti emozioni.

La stagione «Waves 25» della Fondazione Musicale Valente è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Molfetta.

Info 349.7873941 – Biglietti disponibili su diyticket.it. al link https://www.diyticket.it/events/musica/27823/il-grande-gospel-in-cattedrale-david-gulley-the-cleveland-chorale.