Dal sindaco Decaro il saluto di Bari ai componenti delle Frecce Tricolori e a Tito Stagno

77

tito stagno e frecce tricolori

Ecco le sue parole

BARI – Questa sera, nella sala consiliare, il sindaco Antonio Decaro ha incontrato per un saluto di benvenuto da parte della città di Bari, poco prima del Corteo storico di San Nicola, i componenti della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori e il giornalista televisivo Tito Stagno, che nel 1969 raccontò lo sbarco sulla luna.

Il sindaco ha consegnato la Manna di San Nicola a Tito Stagno con questa dedica: “Indimenticabile protagonista dell’informazione pubblica e straordinario giornalista. La sua voce ha accompagnato la narrazione di una delle più grandi imprese dell’umanità. Con l’auspicio che possa continuare, sotto l’egida di San Nicola, a raccontare il mondo con la stessa curiosità e passione che tutti noi abbiamo imparato ad amare“.

A seguire ai piloti componenti delle Frecce Tricolori e protagonisti dell’Air show sono stati consegnati i sigilli della città di Bari “con i sentimenti di gratitudine della comunità barese per l’Air Show 2019 con l’auspicio che San Nicola, protettore delle imprese audaci, vegli sempre sulle loro straordinarie acrobazie“.

Ancora una volta – ha detto il sindaco Decaro – la presenza delle Frecce Tricolori impreziosisce uno dei momenti più belli e importanti per la nostra comunità. Ringrazio i componenti perché la loro grande maestria tiene adulti e bambini tutti con il naso all’insù. Inoltre ringrazio Tito Stagno, che noi tutti conosciamo come il nostro uomo della luna, per aver accettato di trascorrere qualche giorno insieme a noi, durante la nostra festa più importante, nella speranza che le acrobazie dei piloti delle Frecce Tricolori l’abbiano avvicinato idealmente alla dimensione a lui più cara“.